Nevicata fitta in atto a Lucoli:
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
A Formia continua a piovere senza interruzioni (brevissime pause) dalle 15:30 ora piove con 6,5C. Non oso immaginare la neve sugli aurunci, da che quota potrebbe cadere con tale temperatura? Continueranno i rovesci nella notte?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
400-500 metri
Ancora qualche ora di rovesci, poi in tarda serata il tutto si dovrebbe calmare per un po'. Domani a fine mattinata passa un'altra piccola perturbazione, ma con temperature più alte; non credo nevicherà sotto i 900-1000 metri, salvo situazioni locali che non conosco![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Posto qui alcune foto (fatte quasi tutte "al volo" dall'auto) scattate durante un nivotour con Everest ieri pomeriggio, giorno di Pasqua, sul Monte Bondone, sopra Trento.
In città solo pochi fiocchi fradici (sarebbe bastato poco, prp più intense o tempistica un pelo migliore, ma questo non era anno si vede), però solo 100 metri sopra Trento erano già quasi solo fiocchi, e dai 4/500 m in su tutto bianco; accumulo ai circa 1500 metri della Piana delle Viote ad occhio sui 20-25 cm verso le 15.30
Quota 1100 metri circa, fermata per montare le catene (molti ne erano sprovvisti e si sono visti dei bei numeri...)
Eccoci ai 1650 m. di Vason
Si scende alla Piana delle Viote, poco più di 1500 metri
Torniamo verso la città, eccoci a quota 1450 metri (+ o -)
Fra Norge e Vaneze, 1350 m. circa
Infine Candriai, quota 1000; da lì la strada è pulita, ma ai bordi neve fin sui 450 metri
![]()
Saluti a tutti, Flavio
E' stata una giornata davvero entusiasmante quella di ieri!
Non fosse finita lì, ieri sera in Versilia ho beccato un temporale nevoso fra le 20,30 e le 21,30 da paura! Fiocchi dal mare con tuoni e fulmini come non avevo mai visto!)O/O()O/O()O/O(
Speravo entrasse nell'interno, ma si è fermato in Lucchesia.
Comunque il Pratese aveva già avuto la sua reazione nel pomeriggio, persino con qualche temporaneo piccolo accumulo a quote di 60-90 m sul livello del mare.![]()
.....una delle più belle giornate della mia Vita,
ieri ho visto tutto ciò che la Natura può fare.
Solo una foto dalla cima della Ignuda 1723mt, Appennino Tosco Emiliano, in un momento di luce prima della nuova bufera....
Prima la vista da Pratorsi......
![]()
..... e poi dalla cima,
un attimo dopo la fuga per l'arrivo della bufera pomeridiana con lampi e tuoni e neve....
![]()
Segnalibri