Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le città dal lato "giusto" dei laghi per ricevere grandi nevicate non sono troppo grandi, ovviamente ci sono anche città abbastanza grandi ma di certo non città delle dimensioni di Chicago per dire... Se cerchi un clima del genere con annessa metropoli penso che la tua città sia dall'altra parte del mondo, Sapporo.


Spero per te che tu riesca a non soffrire il caldo ma oramai veramente anche a quella altitudine le estati stanno iniziando a diventare calde (perlomeno di giorno). La Valle d'Aosta in effetti sebbene sia tutta valli e montagne è comunque molto ben collegata come dici te, sia con il resto del nord Italia, sia con Francia e Svizzera.
Ehehe, col GW al galoppo, purtroppo, non ci stupiamo più di nulla
Comunque, parlando con alcuni del posto in 2-3 paesini che ho "perlustrato" per la scelta, mi dicevano che a quella quota l'estate non è mai un problema (certo, hanno toccato perfino i 30 gradi eh, che - a 1700 metri - non sono pochissimi), però considerando che l'aria è sempre bella secca e dunque godibilissima (poi i temporali non mancano), non dovrei patire più di tanto
Assolutamente d'accordo sui collegamenti con Svizzera e Francia