Non si direbbe così estivo e placido dal tuo avatar..Per risponderti..... appunto a Cesare quel che è di Cesare..Siamo in primavera atmosfera instabile ( non è estate , non confonderti ) ed è ciò che vogliamo in questo periodo ..da Maggio Giugno ( quindi anche in anticipo all'estate ) ben vengano le belle giornate...![]()
Per me funziona così:
Inverno: Freddo neve
Primavera: Caldina (massime sui 20°C a fine marzo, 25°C in aprile e 30°C in maggio) e temporalesca
Estate: Caldo e sole (a volte anche qualche temporale)
Autunno: caldo a settembre, mite ad ottobre e freddo e nevoso novembre e dicembre.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Ma se molti la pensassero cosi'ok,(sono daccordo ed e' giusto,guarda il mio avatar)ma ti garantisco che se entra l'Azzorre con una +24 o +26 in estate mamma li Turchi e'il demonio.......,questa estate che poi non e' stata eccezionalmente calda e siccitosa,alla prima ondata Africana stavano facendo gli esorcismi ed i pellegrinaggi\o\,ti diro'che qui a Roma abbiamo avuto +42°c il 26 Agosto fuori luogo decisamente causa Favonio appenninico![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
E comunque facciamo che le guardiamo stamattina allora!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Credo che se ogni stagione facesse quel che deve fare non si creerebbero tali sconpensi umorali-compensatori tra noi forumisti....
Se a gennaio e febbraio facesse nel complesso l'inverno con freddo e neve invece che configurazioni estive con cammelli, maiali ecc...(come quest'anno post NAM +1,5) non arriverei a marzo-aprile-maggio con la speranza di fresco e pioggia.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri