Che belle carte di Aprile
mentre solo 20 giorni dopo
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
che schifo!!
terriibile gelata l'8 aprile 2003: minima -12!!
Gravi danni alle coltivazioni...e il 9-10 nevicò pur
peobabilmente avevo capito male, visto che l'Atlantico sbandierato mi sembrava fosse sempre questo, con minomo sull'atlantico e vicinanze delle isole britanniche, e non su Spagna o Mediterraneo
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qui ovviamente favonio urlante, in special modo il giorno prima (7 aprile) mentre la mattina dell'8/4 la Tmin. scese qui oltre -4°, facendo non pochi danni !
Fortunatamente![]()
poi tale situazione qui porto' nuovamente un po' di pioggia sino ai primi di maggio (dal 30/4 al 3/5 appunto), ovvero una trentina di mm. in totale: poca cosa ma fu una manna, visto che aprile chiuse alla fine pesantemente in deficit (30 mm. in totale su una media di oltre 80 !
)
![]()
Non male neanche questa (per le mie zone ovvio)
Ricordo però che ero in gita di 3a media a Napoli e mi riferirono che nevicò, pur sporadicamente e senza accumulo, nel mio paese, mentre a Napoli sole che spaccava le pietre (cmq freddo chiaramente)proprio quei giorni dovevo partire
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
In quanto capo dell'Atlantico:E'l'atlantico d.o.c.,quello a scambi meridiani con majale fuori dalle palle , a sw o con eventuali erezioni lontane,quelle che odiano chi ama il majale alto,che lo vogliono da noi o su francia e spagna ! non esiste solo l'atlantico zonale,che non è l'atlantico serio ma quello medio,perche se no avrei dovuto postare 10000 cartine!!! Infatti a riprova abbiamo visto che chi abita al centro sud si lamenta dei 30°possibili, cosa che non accade col majale alto,che porta da noi correnti da N ,invece col majale basso o lontano,l'atlantico puo affondare nel mediterraneo ben bene.
e anche non lo fosse tecnicamente ,chissenefrega,son carte menomale che dan fastidio a chi odia l'atlantico lo stesso, W il libeccio e lo scirocco!
Non si puo' vivere di solo passato, dobbiamo beccarci quello che ci da' il presente
[
Ultima modifica di Conte; 28/03/2008 alle 17:56
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beppe....questo è l'Atlantico:
10 ottobre 2002.jpg
15 novembre 2002.jpg
6 novembre 2000.jpg
8 gennaio 2003.jpg
9 gennaio 2003.jpg
In tutti quei casi la depressione o la saccatura che ha interessato l'Italia proveniva dall'Atlantico...secondo me anche se il minimo è ad esempio in Francia o nel mediterraneo non importa...conta la provenienza della lp.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri