Sono anni che le Alpi ricevono precipitazioni sotto media e alla luce di questo credo che si possa fare una considerazione di tipo generale, nazionale: visto che le Alpi sono la principale riserva idrica di una parte consistente dell'Italia ritengo opportuno definire in positio una situazione barica caratterizzata da intense e salutari precipitazioni che rimpingueranno (almeno sulla carta..) i bacini idrici...
L'orticellismo, casomai, va ricercato nei messaggi che dimostrano un certo menefreghismo nei confronti di zone che sono costantemente sotto media pluvio...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
ottimo !!!
![]()
Aspettiamo con impazienza
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Un Trentino che lamenta acqua...e i pugliesi e i siciliani cosa devono dire...? Comunque il mio discorso non è di sostanza: il tempo farà quello che vuole e pioverà dove vuole, quindi a prescindere dalla nostre esigenze o aspirazioni.. PIuttosto il mio appunto è sulla forma: vedo marcare ad esempio il concetto di infuocata al sud e belle piogge al nord...!!!!! Vedo altresì osannare come se fossero il meglio delle configurazionei in un'ottica nazinale, carte che portano caldo e secco al sud ( perlomeno così come sono, a prescindere da come poi effettivamente andrà ) mi viene spontaneo richiamare un pò a formulare concetti che siano almeno nella forma più rispettosi per tutti...Da questo derivano, spesso, alcune mie performance un pò presuntuose che francamante non mi piacciono, ma a volte mi scappano.
Speriamo continuino così fino a metà maggio , poi estate a manetta che quest'anno non vedo l'ora di mettere le maniche corte.
bene così per la natura.
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
ma sono anni che assistiamo a sfavoniate pazzesche al nord e ciclogenesi da paura al centro-sud: secondo me manca il concetto di media; essere da anni sottomedia pluvio comporta per i ghiacciai una sofferenza molto forte ed è un luogo comune pensare alla bizzarria di un trentino che lamenta acqua, quando vorrei solo prp in media per tutto l'anno..
E lo dice uno che si è espresso più e più volte sulla bellezza del clima del sud, soprattutto in inverno durante le burianate e le correnti da est: ben vengano le piogge ovunque, ma lasciatemi godere se arriva l'Atlantico, da anni latitante, unico salvatore dei bacini idrici del nord..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
ad aprile è normale che al nord piova di più
Segnalibri