Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS00: regime depressionario ad oltranza

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sarebbe bene precisare, ad onor del vero, che la tendenza data tra il 17 e il 22 , è piovosa per il nord e parte delle tirreniche, non lo è per il sud e basso adriatico..Anzi tutta la corsa modellistica fino al 22, non da piogge al sud, eccetto qualcosa su tirreniche in occasione delle correnti da nord ovest dopodomani.. E questo è triste perchè il sud è l'area più sensibile ai tepori del semestre caldo che inevitabilmente si apprestano a venire...Non mi pare , in principio di generalità di benefici, che si possa chiamare run spettacolare, da incorniciare ect ....Poi si anela al buonismo e al non orticellismo..

Sono anni che le Alpi ricevono precipitazioni sotto media e alla luce di questo credo che si possa fare una considerazione di tipo generale, nazionale: visto che le Alpi sono la principale riserva idrica di una parte consistente dell'Italia ritengo opportuno definire in positio una situazione barica caratterizzata da intense e salutari precipitazioni che rimpingueranno (almeno sulla carta..) i bacini idrici...
    L'orticellismo, casomai, va ricercato nei messaggi che dimostrano un certo menefreghismo nei confronti di zone che sono costantemente sotto media pluvio...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Enrico_3bmeteo
    Ospite

ottimo !!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Aspettiamo con impazienza

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Uagliuncèèè...voglio dire.... siamo seri...!!! E diciamo pure belle configurazioni per il nord e parte del centro, peccato per il sud....E' più bello non trovi???
    E' già diverso...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Sono anni che le Alpi ricevono precipitazioni sotto media e alla luce di questo credo che si possa fare una considerazione di tipo generale, nazionale: visto che le Alpi sono la principale riserva idrica di una parte consistente dell'Italia ritengo opportuno definire in positio una situazione barica caratterizzata da intense e salutari precipitazioni che rimpingueranno (almeno sulla carta..) i bacini idrici...
    L'orticellismo, casomai, va ricercato nei messaggi che dimostrano un certo menefreghismo nei confronti di zone che sono costantemente sotto media pluvio...

Un Trentino che lamenta acqua...e i pugliesi e i siciliani cosa devono dire...? Comunque il mio discorso non è di sostanza: il tempo farà quello che vuole e pioverà dove vuole, quindi a prescindere dalla nostre esigenze o aspirazioni.. PIuttosto il mio appunto è sulla forma: vedo marcare ad esempio il concetto di infuocata al sud e belle piogge al nord...!!!!! Vedo altresì osannare come se fossero il meglio delle configurazionei in un'ottica nazinale, carte che portano caldo e secco al sud ( perlomeno così come sono, a prescindere da come poi effettivamente andrà ) mi viene spontaneo richiamare un pò a formulare concetti che siano almeno nella forma più rispettosi per tutti...Da questo derivano, spesso, alcune mie performance un pò presuntuose che francamante non mi piacciono, ma a volte mi scappano.

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Sarebbe bene precisare, ad onor del vero, che la tendenza data tra il 17 e il 22 , è piovosa per il nord e parte delle tirreniche, non lo è per il sud e basso adriatico..Anzi tutta la corsa modellistica fino al 22, non da piogge al sud, eccetto qualcosa su tirreniche in occasione delle correnti da nord ovest dopodomani.. E questo è triste perchè il sud è l'area più sensibile ai tepori del semestre caldo che inevitabilmente si apprestano a venire...Non mi pare , in principio di generalità di benefici, che si possa chiamare run spettacolare, da incorniciare ect ....Poi si anela al buonismo e al non orticellismo..
    Bravissimo granneve! Niente per noi del Sud; pazienza almeno ci mettiamo a maniche corte!

Giuseppe Laurino.

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo continuino così fino a metà maggio , poi estate a manetta che quest'anno non vedo l'ora di mettere le maniche corte.
    bene così per la natura.
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

ma sono anni che assistiamo a sfavoniate pazzesche al nord e ciclogenesi da paura al centro-sud: secondo me manca il concetto di media; essere da anni sottomedia pluvio comporta per i ghiacciai una sofferenza molto forte ed è un luogo comune pensare alla bizzarria di un trentino che lamenta acqua, quando vorrei solo prp in media per tutto l'anno..
    E lo dice uno che si è espresso più e più volte sulla bellezza del clima del sud, soprattutto in inverno durante le burianate e le correnti da est: ben vengano le piogge ovunque, ma lasciatemi godere se arriva l'Atlantico, da anni latitante, unico salvatore dei bacini idrici del nord..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da candalostie Visualizza Messaggio
    Speriamo continuino così fino a metà maggio , poi estate a manetta che quest'anno non vedo l'ora di mettere le maniche corte.
    bene così per la natura.

Vai che sei er meglio...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ad aprile è normale che al nord piova di più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati