Aspettiamo con impazienza
![]()
bene cosi...dopo quella primavera ed estate e metà inverno che ho passato...senza pioggie e 4 mesi con acqua razionata...volgio solo tanta pioggia....fino a quando vuole...anche fino a dicembre....
Incredibile come sia particolare il clima Italiano...Se ci sono zone che godono per le prospettive meteo che manifestano gli ultimi run, alcune, come quelle in cui mi trovo, piangono, per la totale nullità che ne deriva...Uno dei mesi di aprile peggiori degli ultimi anni.
In questi casi si capisce perchè credo che le carte vadano postate nelle sezioni specifiche all'interno della stanza meteorologia. L'Italia è un paese che a causa delle sua lunghezza e orografia presenta una varietà pazzesca di climi, e una configurazione che è ottima per una zona può essere pessima per un'altra. E' molto difficile fare contenti tutti. Per questo credo che la stanza principale di meteorologia qui nel forum è meglio lasciarla pulita da discussioni che riguardano le carte. Così non si assisterebbe più alle solite discussioni di questo tipo, nord vs sud, che non fanno altro che rovinare il thread
![]()
Vorrei sottolineare, in considerazione di tutte le lamentele, che qui (regione del nord)siamo in queste condizioni:
http://www.arpa.emr.it/sim/?agrometeo/bollettino_settimana,
Questo è il bollettino arpa dell'Emilia romagna che rappresenta la percentile di acqua disponibile nei terreni. La siccità in quasi tutta la pianura è grave: diventa gravisssima (colori arancione e rosa) nelle aree sopra-indicate.
Questo peggioramento è state molto scarso.
Quindi speriamo che continui a piovere, altrimenti l'estate la vedo brutta...
Ciao
Patrizia
Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
Mi fa piacere che ci siano pure autorevoli conferme ufficiali sulla situazione dell'area ...
Invece questo lo correggerei in "speriamo che cominci a piovere".
E a meno di apporti ad oggi imprevedibili l'estate sarà brutta comunque.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Invece questo lo correggerei in "speriamo che cominci a piovere".
E a meno di apporti ad oggi imprevedibili l'estate sarà brutta comunque.[/quote]
Speriamo di no....
Basta sw...
Ciao
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri