un maggio anonimo andrebbe benissimo...che brutta parola, messa così ha connotazione negativa... in realtà (visto che in veneto presumibilmente aprile chiuderà termicamente in media e con prp ampiamente sopramedia, quasi dappertutto da 1,5 a 2 volte la media) un maggio "anomimo" lo firmerei subito![]()
![]()
Beh all'orizzonte non si intravede qualcosa che che ti possa fare allarmare, della falla atlantica avevamo già ampiamente parlato, ma difficilmente la subtropicale darà problemi. Si inizia con la stabilità che è nelle attese mensili e con anomalie massime nell'ordine dei 10 dam gpt su est Spagna....
![]()
Andrea
certo, andrea, anch'io ho capito così, la distinzione era solo linguistica...
intendevo dire che per me un mese non caratterizzato da sconquassi e anomalie lo definirei "normale" o "in media", ma non mi piace la parola "anonimo", come se ogni mese dovesse per forza stupirci....
l'aprile in corso, per esempio, anche se qualche decennio fa sarebbe apparso normale, ora appare (a me almeno) stupendo nella sua (ex) normalità, seppur poco apprezzata dall'uomo della strada
![]()
Spero che tu abbia ragione, ma vedere la media termica ENS T850 portarsi agilmente a +5° dalle medie stagionali (e confermata su quei livelli, °+, °-, già da abbastanza run ...) non è esattamente il prodromo ideale per ciò che io chiamo "anonimo".
Ergo spero che tu abbia ragione, perchè non mi consola molto l'idea di avere +5° (circa) di anomalia a tempo a oggi non proprio determinato, ma con relativa anomalia H500.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
avremo una settimana di maggio africana con temperature che supereranno anche i 33° per poi declinare improvvisamente a più consoni aspetti primaverili. Così dicono Gigin e Gagiet
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri