Mi sembra opportuno aprire un thread sull'amara situazione che va prospettandosi per le regioni meridionali a livello pluviometrico.
Molte regioni sono in deficit idrico in questo primo scorcio del 2008, in alcune zone anche pesante fino al 50% (come le mie zone per esempio).
Ovviamente qualche eccezione c'è, ma la situazione generale non si presenta certo buona.
Ecco le prospettive per le varie regioni meridionali:
Puglia
Campania
Calabria
Sicilia
Ora, in vista delle abituali siccità estive, mi sembrava giusto evidenziare la situazione molto delicata che potrebbero attraversare molte regioni meridionali e la crisi idrica che ne potrebbe derivare in futuro.
Giustamente fino a poco tempo si è molto parlato del NW, che fortunatamente in questi giorni sta recuperando, ma adesso mi pare opportuno evidenziare la probabile amara situazione idrica in cui potrebbe ripiombare il sud, con tagli e razionamenti vari.
Ultima modifica di Stefano83; 18/04/2008 alle 11:46
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri