Risultati da 21 a 21 di 21

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Thumbs down Prospettive di gran seccume per il sud Italia?

Mi sembra opportuno aprire un thread sull'amara situazione che va prospettandosi per le regioni meridionali a livello pluviometrico.
    Molte regioni sono in deficit idrico in questo primo scorcio del 2008, in alcune zone anche pesante fino al 50% (come le mie zone per esempio).
    Ovviamente qualche eccezione c'è, ma la situazione generale non si presenta certo buona.

Ecco le prospettive per le varie regioni meridionali:

Puglia

Campania

Calabria

Sicilia

Ora, in vista delle abituali siccità estive, mi sembrava giusto evidenziare la situazione molto delicata che potrebbero attraversare molte regioni meridionali e la crisi idrica che ne potrebbe derivare in futuro.

Giustamente fino a poco tempo si è molto parlato del NW, che fortunatamente in questi giorni sta recuperando, ma adesso mi pare opportuno evidenziare la probabile amara situazione idrica in cui potrebbe ripiombare il sud, con tagli e razionamenti vari.
    Ultima modifica di Stefano83; 18/04/2008 alle 11:46

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •