...giorno del mio 42mo compleanno ???
beh, ad oggi non vedo una situazione così primaverile, come invece si dovrebbe verificare nel ponte del 25 Aprile.
Nuovo affondo meridiano con risalita anticiclonica in atlantico.
Successivo cut-off con possibile situazione di blocco orientale ??
Da questo punto di vista, mi sembra che sia GFS che Reading siano ben allineante, no ??
Auguri Giglio, speriamo che per il tuo compleanno ci sia del vero "bel tempo"...una primavera così dinamica ed attiva è il massimo.
Che pille!! Una pausetta anticiclonica la potrebbe anche fare qui!! Non ricordo una primavera più piovosa di questa (parlo soprattutto per la zona Formia-napoli).
Beh...tra domani e il 30 Aprile ci sarà una bella pausa anticiclonica di una settimana...non hai tutti i torti in effetti però ci sono zone in cui questa primavera non è stata molto generosa(a livello di prp)e si gradirebbe il ritorno di piogge abbondanti anche su tali zone,in vista soprattutto dell'estate che in genere fa sempre bene il suo mestiere(hp,sole e caldo).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
spero che i primi di maggio siano perturbati, perchè credo sarà un mese caldo e Hp Rules.
Non è che perchè credi che a Maggio farà caldo e anticiclonico, allora deve essere perturbato il 1 Maggio. Anzi è meglio che faccia qualche bella giornata di sole, anche per farci fare qualche giorno di vacanza e poi ci siano altri spunti perturbati più in prossimità dell'estate. Da queste parti ha attaccato a piovere da marzo con molta insistenza, non vorrei che il serbatoio si chiuda di colpo e poi arrivederci a settembre.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri