Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

scusa se mi intrometto, dellork
    dai grafici spesso evidenziati dall'ipcc, sembra che la relazione ci sia (ameno nel periodo preso in esame)..
    ma nel caso, per esempio, di un'eruzione vulcanica fortissima, come si forma questa relazione? visto che si creerebbe un raffreddamento, la co2 dovrebbe calare...
    in quel caso, non sarebbe certo la co2 in calo la causa del raffreddamento...
    quanti altri casi come questo esistono?
    sono sufficientemente indagati?
    lo studio delle relazioni termiche-climatologiche sole-atmosfera è agli albori, siamo sicuri che sono ben indagate?
    siamo sicuri che la terra non abbia al suo interno delle oscillazioni termiche dipendenti dalle dinamiche interne del pianeta?
    io vedo troppi dubbi sulle cause naturali, e troppe certezze sulle cause antropiche...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    dai grafici spesso evidenziati dall'ipcc, sembra che la relazione ci sia (ameno nel periodo preso in esame)..
    ma nel caso, per esempio, di un'eruzione vulcanica fortissima, come si forma questa relazione? visto che si creerebbe un raffreddamento, la co2 dovrebbe calare...
    lo studio delle relazioni termiche-climatologiche sole-atmosfera è agli albori, siamo sicuri che sono ben indagate?
    siamo sicuri che la terra non abbia al suo interno delle oscillazioni termiche dipendenti dalle dinamiche interne del pianeta?
    io vedo troppi dubbi sulle cause naturali, e troppe certezze sulle cause antropiche...

Quoto specie l'ultima tua affermazione!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio

E' esattamente quello che intendevo dire, caro Fabio
    C'è ancora tanto, tanto lavoro da fare, e lo studio dei vari feedback sono cose difficilisime da studiare, specialmente facendo solo ipotesi non verificabili...per questo motivo diffido sempre da chi mi dà per certo il GW antropico, e viceversa, abbiamo ancora pochissime certezze, per ora!
    Francesco Dell'Orco

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    C'è ancora tanto, tanto lavoro da fare, e lo studio dei vari feedback sono cose difficilisime da studiare, specialmente facendo solo ipotesi non verificabili...per questo motivo diffido sempre da chi mi dà per certo il GW antropico, e viceversa, abbiamo ancora pochissime certezze, per ora!
    MA NON è VERO!MA non è vero che ci sono pochissime certezze! Sarà così per te o per non si chi altro, ma il 99% degli scienziati che si occupano di queste cose, a livello mondiale, NON è di questo parere!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

quoto...!
    invito coloro che ritengono di avere la verità in tasca, e di conoscere in toto le dinamiche del mondo naturale(e nn parlo solo degli scienziati, che dovrebbero nutrire dubbi per "default"), a dare un'occhiata a questo sito(nn solo ai due articoli che v'ho segnalato)!!

P.S: questo nn significa che siamo autorizzati a prendere il ns Pianeta come "un secchio della spazzatura", sia chiaro!!

http://www.climatemonitor.it/?cat=5

http://www.climatemonitor.it/?p=78
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    MA NON è VERO!MA non è vero che ci sono pochissime certezze! Sarà così per te o per non si chi altro, ma il 99% degli scienziati che si occupano di queste cose, a livello mondiale, NON è di questo parere!
    Ma se anche l'IPCC, l'ente attualmente più autorevole in questo ambito, dà solamente delle percentuali di PROBABILITA'!! Molto alte, è vero, ma sempre di possibilità si tratta, non di sicurezze!
    Francesco Dell'Orco

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Ma se anche l'IPCC, l'ente attualmente più autorevole in questo ambito, dà solamente delle percentuali di PROBABILITA'!! Molto alte, è vero, ma sempre di possibilità si tratta, non di sicurezze!
    Ma tu stai distorcendo totalmente la realtà!Cosa c'entra il fatto che l'IPCC nelle sue tesi dia dei livelli di confidenza con quello che hai detto tu, cioè che :
    Ma se anche l'IPCC, l'ente attualmente più autorevole in questo ambito, dà solamente delle percentuali di PROBABILITA'!! Molto alte, è vero, ma sempre di possibilità si tratta, non di sicurezze
    il 99,9% degli scienziati sulla faccia della Terra ( e l'IPCC) non ha dubbi sul fatto che il GW attuale sia colpa dell'uomo!Ma se tutto lo scibile umano porta ai risultati in allegato, che conclusioni vorresti trarre? GLi intervalli di confidenza sono sugli scenari previsti, non di certo sulle cause! Perdonami (non ce l'ho con te), ma il tuo messaggio è esemplificativo della distorsione che viene fatta su questi argomenti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

cerchiamo di essere obiettivi, nn siamo allo stadio, qui nn vince nessuno!
    ripropongo:
    invito coloro che ritengono di avere la verità in tasca, e di conoscere in toto le dinamiche del mondo naturale(e nn parlo solo degli scienziati, che dovrebbero nutrire dubbi per "default"), a dare un'occhiata a questo sito(nn solo ai due articoli che v'ho segnalato)!!

P.S: questo nn significa che siamo autorizzati a prendere il ns Pianeta come "un secchio della spazzatura", sia chiaro!!

Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    cerchiamo di essere obiettivi, nn siamo allo stadio, qui nn vince nessuno!
    ripropongo:

Sono articoli certamente interessanti però attenzione, è il blog di Guidi che è notoriamente su posizioni negazioniste e con tutto il rispetto per il suo lavoro, non è un climatologo.
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma tu stai distorcendo totalmente la realtà!Cosa c'entra il fatto che l'IPCC nelle sue tesi dia dei livelli di confidenza con quello che hai detto tu, cioè che :

il 99,9% degli scienziati sulla faccia della Terra ( e l'IPCC) non ha dubbi sul fatto che il GW attuale sia colpa dell'uomo!Ma se tutto lo scibile umano porta ai risultati in allegato, che conclusioni vorresti trarre? GLi intervalli di confidenza sono sugli scenari previsti, non di certo sulle cause! Perdonami (non ce l'ho con te), ma il tuo messaggio è esemplificativo della distorsione che viene fatta su questi argomenti!
    Sicuro?!
    Io qui leggo, sul IV rapporto dell'IPCC:
    La comprensione dell'influenza antropogenica nel riscaldamente e nel raffreddamento è migliorata rispetto al Terzo Rapporto di Valutazione, portando con "very high confidence" (circa al 90%) alla conclusione che l'effetto globale medio delle attività umane dal 1750 è stato una causa di riscaldamento, con un aumento del forzante radiativo di +1.6
    Come vedi l'intervallo di confidenza lo mettono pure sulle cause.
    Sicuramente l'uomo ha le sue responsabilità, ma in che misura ciò avvenga, non lo sa NESSUNO! Perdonami la presunzione (anche se la presunzione non credo sia la mia ), ma io la penso così, e credo di non fare male...discutere di questi argomenti e come camminare sopra le uova.
    Francesco Dell'Orco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •