Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 48

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Burrasca forte alb's Avatar
    Mentioned
    4 Post(s)

Default Re: Le UKMO danno spettacolo e mortificano le precoci aspettative estive dei caldofili

Quote Originally Posted by Fabio68 View Post
    francamente mi preoccuperei del contrario: piogge come quelle previste sul Milanese, Comasco e Ticino le vedo molto (troppo) abbondanti

che debba piovere su questo non ci sono dubbi: è un bene, ma 160 mmm in 24 h (+ o -) non è proprio quello che uno si augura.

mi sbaglierò...

Se cadessero 160mm in 24 ore molte zone avrebbero dei problemi, contando anche che i fiumi sono già abbastanza gonfi
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte Fabio68's Avatar
    Mentioned
    18 Post(s)

Default Re: Le UKMO danno spettacolo e mortificano le precoci aspettative estive dei caldofili

Quote Originally Posted by Tzor View Post
    Se cadessero 160mm in 24 ore molte zone avrebbero dei problemi, contando anche che i fiumi sono già abbastanza gonfi
    sai vedendo la mappa prevista per il 18 da questa impressione. Poi le previsioni sono una cosa...

comunque se fosse così, non sarebbe una situazione particolarmente bella

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte alb's Avatar
    Mentioned
    4 Post(s)

Comunque finchè non fa troppi danni attendo l'H2O a braccia aperte
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco Fabione's Avatar
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originally Posted by Fabio68 View Post
    francamente mi preoccuperei del contrario: piogge come quelle previste sul Milanese, Comasco e Ticino le vedo molto (troppo) abbondanti

che debba piovere su questo non ci sono dubbi: è un bene, ma 160 mmm in 24 h (+ o -) non è proprio quello che uno si augura.

mi sbaglierò...

Ukmo tuttavia mi ha abituato a sovrastime nelle precipitazioni quindi non penso proprio che cadranno tutti quei mm. Tuttavia sembra che il triangolo lariano possa beneficiare di precipitazioni molto consistenti

Vento forte Fabio68's Avatar
    Mentioned
    18 Post(s)

Quote Originally Posted by Fabione View Post
    Ukmo tuttavia mi ha abituato a sovrastime nelle precipitazioni quindi non penso proprio che cadranno tutti quei mm. Tuttavia sembra che il triangolo lariano possa beneficiare di precipitazioni molto consistenti
    meglio così

allora ben vengano le piogge (ma non troppe perchè vorrei passare a fine mese qualche giorno di ferie proprio in quelle zone )

Adelante con juicio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca alaska63's Avatar
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Mentioned
    1 Post(s)

Quote Originally Posted by falcon!!! View Post
    scusate ma da voi al centro non ha appena smesso di piovere?? Potreste anche accontentarvi, ma comunque ce ne sarà anche per voi!
    Da me ogni sera ormai, dall'inizio della settimana, c'è puntuale il rovescio pomeridiano-serale di pioggia e la nebbiolina stile novembrino.
    Potremmo anche accontentarci ma se arriva qualche altra "goccia" (non certo tutto quello che è previsto al Nord perché in tal caso ci sarebbero anche dei problemi) non la rifiuteremo...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Ottime notizie !!!!
    L'acqua di maggio è benvenuta !!
    Speriamo solamente che le temperature si mantengano adeguate per la stagione, senza refoli di freddo "invernale"

Brezza tesa roby85's Avatar
    Mentioned
    10 Post(s)

godetevela
    [IMG]http://www.*******.it/portale/i.php?m=bf61f1c6f7416cb154a7e0cab49ff0e1[/IMG]

[IMG]http://www.*******.it/portale/i.php?m=91531e2b4843005057b40dbfe81461c6[/IMG]
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano Scheva's Avatar
    Mentioned
    11 Post(s)

Quote Originally Posted by roby85 View Post
    godetevela
    [IMG]http://www.*******.it/portale/i.php?m=bf61f1c6f7416cb154a7e0cab49ff0e1[/IMG]

[IMG]http://www.*******.it/portale/i.php?m=91531e2b4843005057b40dbfe81461c6[/IMG]
    Preparo il canotto
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Burrasca meteopalio's Avatar
    Mentioned
    14 Post(s)

Quote Originally Posted by falcon!!! View Post
    scusate ma da voi al centro non ha appena smesso di piovere?? Potreste anche accontentarvi, ma comunque ce ne sarà anche per voi!
    lo spero... il mio sarà sicuramente un caso estremo, ma in pratica negli ultimi 2 mesi, l'accumulo maggiore (nonchè l'ultimo che si possa definire pioggia) risale ai 10 mm del 21 Aprile...

spero vivamente che ci scappi qualcosa prossimo week-end ma ci credo poco

Bookmarks