Dico basta a questa situazione che mi ha veramente stancato.E’ da un pò di tempo che noto come i miei articoletti (anzi, le mie impressioni) sulla situazioni sinottiche attuali vengano subito "convertite" in articoli da parte di qualcuno su altri lidi. Sarebbe ora di finirla con questa storia del "copia copiabus" (o di prendere l'input) per di più da gente che non capisce cosa stia scrivendo conseguenza di una scialba e annacquata teoria. Daltronde, non si può essere tutti meteorologi nella vita.
Incomincio a stancarmi che qualcuno si vada “ingrassando” altrove con il MIO rompimento di sedere frutto non solo di anni di studio universitario ma anche di sacrificio successivo, stando lì piegato sui libri e sulle riviste di meteorologia difficilmente reperibili (anche degli anni ‘40) che tengo gelosamente nella mia biblioteca.
Non sto a dire che nessuno debba imparare, anzi, se scrivo cose forse interessanti e nuove che difficilmente si trovano nei normali libri, un motivo ci sarà. Ma non sopporto coloro i quali si facciano subito i belli dopo i miei interventi col minimo sforzo, sfruttando il lavoro poderoso che altri fanno. Chi deve farsi il “grande” lo faccia con più furbizia. Grazie!!!!
Ringrazio tutti x la vs attenzione e scusate il messaggio
p.s. chiedo di correggere il titolo se possibile , ovviamente è "scriverò", non vorrei che mi copiassero anche questo errore...
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Spero in un ripensamento amico!
Spero di avere ancora il tuo prezioso contributo qui dentro.
Mi spiace del "fatto".
A presto,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
hai il mio appoggio.
veramente squallido fare il copia incolla dei post senza nemmeno citare chi l'ha scritto e la fonte.
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
dai ripensaci..
è bellissimo qst forum..
resta con noi..![]()
Purttoppo è triste, ma spero che possa continuare a scrivere.
Un consgilio: inserisci qualche bella boiata ogni tanto, magari te la copiano!!
innanzitutto non credo che tu debba andartene, perchè dai un contributo grandissimo alla qualità del forum soprattutto per la tua preparazione nelle materie che ci riguardano
poi devi fare i nomi, copiare gli indirizzi e non avere nulla da temere... chi ti conosce e conosce la materia sa chi è in grado di scrivere certe cose e chi no.
con stima, rimani e lascia un pò sbollire la rabbia!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Piena solidarietà da chi è sulla tua stessa barca![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Per favore non andartene. Sei una presenza preziosa e indispensabile per tutti i neofiti come me che hanno l' onore di essere in tua compagnia, come in quella di altri "dotti" ,in questo bellissimo forum pieno di persone preparatissime che non ostentano la loro cultura ma anzi la mettono a disposizione.
Segnalibri