Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il mio Tornado Tour 2008, il sogno di una vita nelle foto più belle...

che belle le foto!complimenti!!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Bava di vento L'avatar di batista85
    Casa: Este (PD) - Università: Ferrara (FE)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il mio Tornado Tour 2008, il sogno di una vita nelle foto più belle...

Tutte fantastiche !! Complimenti...
    Vincenzo

Meteo Este, il primo sito meteo della Città di Este: http://meteoeste.altervista.org
    Myminicity:
    http://este-padova.myminicity.com

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Meravigliose, Niko.
    Sono davvero contento per te.
    Meritavi di vivere un'esperienza simile.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutte belle, alcune davvero spettacolari.
    Hai reso perfettamente l'idea di ciò che hai vissuto.
    Complimenti!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Stpendee

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Grandissime foto e immagino elettrizzante esperienza!
    Complimenti vivissimi!!!!

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

ho avuto modo di seguire quando mi è stato possibile le tappe del vostro tour, e se ho apprezzato moltissimo le foto e la ricerca che avete fatto sul campo di questi fenomeni estremi, dall'altro non riesco a reprimere un sentimento che non può essere positivo.

non posso non evidenziare che il successo di questa edizione sia passato attraverso grandi distruzioni e molti morti, come quella in Oklahoma e Missouri...

poi leggo sul blog che " Abbiamo sentito le sirene suonare, visitato paesi distrutti dalla forza del vento e automobili schiacchiate ai bordi della strada, guidato per 9.137 miglia, oltre 14.600 km. Giornate che non dimenticheremo facilmente... da incorniciare e portare dentro di noi per sempre."... un pò lo stile da studio aperto che spesso abbiamo criticato...

Le persone che avete fotografato e che hanno perso tutto, diranno anche loro che sono state "giornate da incorniciare"?

Sicuramente se le porteranno dentro per sempre.

non è facile conciliare questo con una missione di ricerca e di scienza... quanto piuttosto la ricerca di spettacolo ed emozioni su situazioni disperate.

non so come sia stato inteso questo tour, con quali scopi precisi e se li abbiate raggiunti... però non condivido questo aspetto, perlaltro non marginale, sulla spettacolarizzazione e la ricerca dell'estremo.

non voglio fare critiche alle persone che hanno tanto lavorato e smazzato per organizzare una cosa del genere, ma queste due foto stridenti ( da un lato la desolazione e la morte, dall'altro le grosse attrezzature per seguire i tornado)mi fanno molto pensare e mi lasciano anche un pò di amaro in bocca, perchè forse si è puntato più sulla spettacolarità e sull'adrenalina che sulla ricerca.
    o forse sono io che non ho capito e che ho una sensibilità esagerata a queste cose.
    credo comunque che forse alcuni commenti sul blog andrebbero moderati o comunque presentati in maniera diversa, per maggior rispetto a chi ha perso la vita negli eventi che voi avete seguito e che tanto avete apprezzato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bufera87; 28/05/2008 alle 09:39
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ho avuto modo di seguire quando mi è stato possibile le tappe del vostro tour, e se ho apprezzato moltissimo le foto e la ricerca che avete fatto sul campo di questi fenomeni estremi, dall'altro non riesco a reprimere un sentimento che non può essere positivo.

non posso non evidenziare che il successo di questa edizione sia passato attraverso grandi distruzioni e molti morti, come quella in Oklahoma e Missouri...

poi leggo sul blog che " Abbiamo sentito le sirene suonare, visitato paesi distrutti dalla forza del vento e automobili schiacchiate ai bordi della strada, guidato per 9.137 miglia, oltre 14.600 km. Giornate che non dimenticheremo facilmente... da incorniciare e portare dentro di noi per sempre."... un pò lo stile da studio aperto che spesso abbiamo criticato...

Le persone che avete fotografato e che hanno perso tutto, diranno anche loro che sono state "giornate da incorniciare"?

Sicuramente se le porteranno dentro per sempre.

non è facile conciliare questo con una missione di ricerca e di scienza... quanto piuttosto la ricerca di spettacolo ed emozioni su situazioni disperate.

non so come sia stato inteso questo tour, con quali scopi precisi e se li abbiate raggiunti... però non condivido questo aspetto, perlaltro non marginale, sulla spettacolarizzazione e la ricerca dell'estremo.

non voglio fare critiche alle persone che hanno tanto lavorato e smazzato per organizzare una cosa del genere, ma queste due foto stridenti ( da un lato la desolazione e la morte, dall'altro le grosse attrezzature per seguire i tornado)mi fanno molto pensare e mi lasciano anche un pò di amaro in bocca, perchè forse si è puntato più sulla spettacolarità e sull'adrenalina che sulla ricerca.
    o forse sono io che non ho capito e che ho una sensibilità esagerata a queste cose.
    credo comunque che forse alcuni commenti sul blog andrebbero moderati o comunque presentati in maniera diversa, per maggior rispetto a chi ha perso la vita negli eventi che voi avete seguito e che tanto avete apprezzato.

è?

il tuo non essere stato presente evidentemente ti impedisce di capire quando i morti e la distruzione e gli storm chaser siano legati e vicini... è per questo che praticamente ovunque sono ben visti e rispettati, proprio perchè le loro sengnalazioni e studi salvano molte vite. Nello specifico, per la questione della distruzione, proprio nella foto che hai riportato, mentre eravamo li di fronte a fotografare, la figlia della famiglia che ha avuto la casa completamente rasa al suolo è venuta da noi e con il sorriso sulle labbra ci ha detto "welcome to my home" e si è fermata a farsi intervistare... gli americani sono diversi da noi, per alcuni aspetti avanti anni luce da noi.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    è?

il tuo non essere stato presente evidentemente ti impedisce di capire quando i morti e la distruzione e gli storm chaser siano legati e vicini... è per questo che praticamente ovunque sono ben visti e rispettati, proprio perchè le loro sengnalazioni e studi salvano molte vite. Nello specifico, per la questione della distruzione, proprio nella foto che hai riportato, mentre eravamo li di fronte a fotografare, la figlia della famiglia che ha avuto la casa completamente rasa al suolo è venuta da noi e con il sorriso sulle labbra ci ha detto "welcome to my home" e si è fermata a farsi intervistare... gli americani sono diversi da noi, per alcuni aspetti avanti anni luce da noi.
    questa è la testimonianza più importante credo.. La popolazione sa che il meteorologo non è uno stregone ma qualcuno che gli può salvare la vita vista la presenza di eventi così estremi.
    Gli storm chaser non sono certo li a fare un safari

Brezza leggera L'avatar di Maylon
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    è?

QUOTO!

"Welcome to my home"...quella frase è stata emblematica e rappresenta lo spirito della popolazione che vive nelle Plains...uno spirito che pochi riescono a capire...quel giorno negli occhi e nelle parole della gente non c'era nessun vittimismo...solo voglia di ricominciare e di condividere le loro sensazioni. Quel giorno c'era reciproco rispetto e nessuna voglia di spettacolarizzare nulla. Quelle persone convivono coi tornado da sempre e sono consapevoli di quello che potrebbe succedere alle loro famiglie...ma non si tirano indietro...nemmeno quando sono direttamente colpite...gli stormchasers d'altro canto accomunano la passione per la meteorologia alla volontà di aiutare proprio quelle persone...alcuni secondi spesso possono salvare molte vite. Questo non tutti lo capiscono...ma per fortuna poco importa!
    Non respirare, non voltarti indietro. Mai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •