Ieri qui a Sondrio massima piu' alta del mese a +28.5°: c'e' ancora oggi pero', anche se il cielo velato credo che al massimo dovrebbe portare la temperatura vicino ai livelli di ieri (forse anche qualche cosa in meno, alla fine !)
Vedremo.
![]()
Vi regalerei volentieri un po' di gradi, qui siamo a 34.7°.![]()
Qui forse stiam per cedere...
E' l'una di pomeriggio ma abbiam la bellezza di 29,1°C...
Il cielo a ben vedere è completamente velato,oserei dire lattiginoso ,con un colore tra il biancastro e l'arancione.
Magari non si supereranno i 29,9 ma sembra davvero di essere...in una via di mezzo tra il Mozambico e la Libia interna...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[quote=miki;1734690]
Significativamente più secco di ieri... quote]
Be...almeno per quanto riguarda Ferrara semmai il contrario:qui infatti ho un umidità di 56% mentre ieri alla stessa ora registravo un 42%.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho visto contemporaneamente questo post e la botta di foehn appenninico a cavallo delle 11 ora locale e non ho potuto fare a meno di collegare le 2 cose ...
Fortuna è durata poco e ora il vento è di nuovo da E quindi l'umidità è risalita di brutto, ma la T resta più o meno stabile su valori non esageratamente superiori alla media stagionale (specie tenendo conto delle T in quota).
E visto che pare oramai certo che anche domani al suolo la circolazione dominante sarà dai quadranti orientali mi sa che ce la facciamo davvero.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Curiosità: se la stazione ARPAV di Legnaro (PD) tiene con la massima di 26,0°C del giorno 14 maggio (ieri 25,8°C, oggi chissà...), chiuderà con la temperatura massima più bassa da 15 anni a questa parte, cioè dal 1992., da quando è stata installata la stazione. In realtà può salire fino ai 26,9°C, risalenti al maggio 2004.
Francesco Dell'Orco
+29.5°C |OO|
Speriamo di salvare questo maggio dagli over 30°C
+28.. siamo al limite..
oggi 25.8.. domani pioggia e quindi nn penso di salire sugli over 30..spero di non toccarli prima di giugno.
Segnalibri