Citazione Originariamente Scritto da djordj
Gianluca, sai qual è il vero problema?

Che un ripetitore telefonico si vede a 500km e i media ci hanno fatto una testa tanta con l'inquinamento elettromagnetico.
Le polveri sottili non si vedono, nessuno ne parla se non in qualche sporadica occasione e se uno prende due bronchiti in un anno si dice che non ha il fisico.

La questione dell'inquinamento elettromagnetico mi sta particolarmente a cuore, avendola trattata in più corsi durante il programma di studi di ingegneria biomedica: ricordo in particolare l'esame di bioelettromagnetismo, dove avevamo studiato l'emissione di un telefonino paragonandola a quella di un normalissimo rasoio elettrico.

Il fatto è che la gente non sa che farsi la barba tutti i giorni è peggio che stare al telefono per 10 minuti.
La gente non sa che nessuno ha ancora provato scientificamente la dannositÃ* dei campi elettromagnetici per l'organismo umano: le poche ricerche sono state sostenute o da produttori di apparati RF o da accaniti sostenitori del movimento anti EM.

La gente non sa che l'intensitÃ* del campo elettromagnetico si dimezza raddoppiando la distanza dalla sorgente, immaginando che un telefonino a 10 metri possa causare chissÃ* quale danno.

In conclusione... la gente non sa.

Quoto, purtroppo.