vi chiedo la cortesia di postare altri grafici relativi a zone diverse dalla Lombardia
e poi protestano per i ripetitori dei telefonini!
ecco alcuni grafici (il valore limite è fissato in 50 microgrammi di PM10 per metro cubo di aria
siamo fuori limite da più giorni
dove sono le proteste, i blocchi del traffico, le manifestazioni etc???
![]()
orpo, ben venga il favonio dunque!
whatever it takes
GiÃ*, essendo la Lombardia una delle regioni + inquinate, in particolare la zona del milanese, dovreste accogliere come una manna il favonio.Va che dati!!!!![]()
Il problema e' che tale vento e' solo un palliativo, in quanto appena smette il tutto torna (quasi !) come prima !Originariamente Scritto da fabio76
Servono interventi strutturali, il vento risolve solo momentaneamente il problema !![]()
Gianluca, sai qual è il vero problema?
Che un ripetitore telefonico si vede a 500km e i media ci hanno fatto una testa tanta con l'inquinamento elettromagnetico.
Le polveri sottili non si vedono, nessuno ne parla se non in qualche sporadica occasione e se uno prende due bronchiti in un anno si dice che non ha il fisico.
La questione dell'inquinamento elettromagnetico mi sta particolarmente a cuore, avendola trattata in più corsi durante il programma di studi di ingegneria biomedica: ricordo in particolare l'esame di bioelettromagnetismo, dove avevamo studiato l'emissione di un telefonino paragonandola a quella di un normalissimo rasoio elettrico.
Il fatto è che la gente non sa che farsi la barba tutti i giorni è peggio che stare al telefono per 10 minuti.
La gente non sa che nessuno ha ancora provato scientificamente la dannositÃ* dei campi elettromagnetici per l'organismo umano: le poche ricerche sono state sostenute o da produttori di apparati RF o da accaniti sostenitori del movimento anti EM.
La gente non sa che l'intensitÃ* del campo elettromagnetico si riduce ad un quarto raddoppiando la distanza dalla sorgente, immaginando che un telefonino a 10 metri possa causare chissÃ* quale danno.
In conclusione... la gente non sa.
Ultima modifica di djordj; 13/12/2005 alle 10:38
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Una volta c'era una bellissima cartina con ripresa dall'alto di tutta l'Europa, e segnava le cittÃ* e parti d'Europa con le zone + inquinate.Per l'Italia del nord risultavano Torino e vicinanze, Milano e un pò in generale la Lombardia e il Veneto.Oltra a Londra-Parigi eccetera.
Io nn ho + quella mappa, ma se qualcuno la trova, prego di postarla.
Originariamente Scritto da djordj
Quoto, purtroppo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
però con l'informazione che c'è oggi queste cose si dovrebbero conoscereOriginariamente Scritto da djordj
vicino a casa mia vogliono mettere un ripetitore per telefonia mobile e subito è stato organizzato un comitato che ha bloccato i lavori
hanno raccolto firme tra gli abitanti della zona ma io non ho firmato facendo notare che sarebbe utile fare battaglie per cose più gravi
solo che rischio di passare per il ******** e bastardo di turno!!
quindi voglio organizzare una conferenza pubblica una di queste sere
Stefano, ti pregherei di intervenire!
ciao
ehm.....è la quarta parte...Originariamente Scritto da djordj
inversamente proporzionale al quadrato della distanza
Ecco, ovviamente intendevo quelloOriginariamente Scritto da Folly
![]()
![]()
![]()
![]()
Adesso correggo![]()
![]()