perchè sembra sia stata scoperta l'acqua calda: in estate i fenomeni sono estremamente irregolari e quindi la meteorologia va in vacanza perchè è troppo difficile fare previsioni.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Antonio ha sempre avuto un elevato spirito ironico, però con questo messaggio davvero ci va giù forte ahahaha![]()
comunque si chiamano appunto previsioni!![]()
Ieri una mia amica mi ha telefonato e mi ha chiesto: "Dovrei chiedere ferie, mi sai dire che tempo farà a partire da mercoledì della prossima settimana???"
Le ho risposto che non faccio il mago...
Ciao papà...
Guarda io faccio previsioni per un sito web della mia città, molto seguito, e devo dire che nonostante ogni tanto possa sbagliare non ho mai ricevuto critiche o problemi, anche eprchè più volte nei miei articoli pongo all'attenzione del pubblico le oggettive dififcoltà di una previsione e credo che in questi giorni, specialmente, la gente se ne accorga della difficoltà. Tipo fai 100-200 metri con l'auto e devi improvvisamente attivare alla massima velocità i tergicristalli. Voglio dire la gente se ne accorge che è comunque difficile poter individuare le zone soggette a fenomeni in simili situazioni atmosferiche.
ma ripeto è sempre bene chiarire gli aspetti del perchè una previsione rischia di essere errata o parzialmente errata. fatte queste premesse non vedo il motivo della rinunciare ad emettere un bollettino meteo. Insomma una manovra troppo trappattoniana o anche donadoniana ahinoi, quella del *******.it!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
...Quello che mi fà inc... è che si spendono milioni per fare previsioni stagionali (inutili e sempre errate), quando bisognerebbe investire sui 7 8 gg e stop...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
professionisti che affermano "tempo più "normale" tutto tornerà nella norma!" riferendosi all'arrivo (??) dell'alta pressione...
si combatte strenuamente per una corretta informazione meteorologica e poi si trovano affermazioni del genere.... ahhh povera italia!!![]()
Allora scriviamo tutti "Il tempo sarà variabile, con forti nubifagi nel pomeriggio"
E poi se da me non cade nemmeno una goccia, come la mettiamo?? Non era variabile il tempo e dal pomeriggio brutto??
Ragazzi con le parole si possono alzare palazzi, tutti siamo bravi a parlare.
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri