Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Sinergie di eventi

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sinergie di eventi

....si ma bando alle chiacchiere, io voglio la neve fitta alla mezzanotte di Natale, non le pippee!

Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa è una botta d'ottimismo!
    Io AMO quell'uomo!

Brezza leggera L'avatar di philip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    ....si ma bando alle chiacchiere, io voglio la neve fitta alla mezzanotte di Natale, non le pippee!

Oltra alla carta postata dal Tife, che vede un possibile ponte di Weijkoff con uniore tra la cella atlantica e quella continentale europea, anche le Ensemble GFS mostrano l'entrata in scena prepotente dell'anticiclone russo-siberiano, con mire espansionistiche retrograde proprio verso l'Europa centrale.

Filippo Mengotti
    VicePresidente MeteoTriveneto

"The human spirit is not measured by the size of the act, but by the size of the heart"
    Ground Zero, New York City.

Bassano del Grappa, 120mt.
    Monitoraggio effettuato tramite stazione automatica Davis Vantage Pro Plus Wireless

www.meteobassano.it

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Per me, se non arriva una bella -12 a 850 mb inutile sperare in una notte imbiancata.....Insomma, so proprio e solo pippe.

Non posso che augurarmi un asse azzorriano-russo siberiano più a sud di quanto prospettato da Remigio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

coperto Re: Sinergie di eventi

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Per me, se non arriva una bella -12 a 850 mb inutile sperare in una notte imbiancata.....Insomma, so proprio e solo pippe.

Non posso che augurarmi un asse azzorriano-russo siberiano più a sud di quanto prospettato da Remigio.
    Io mi accontento anche di una -9 a 850 hPa, l'importante è che ci sia un bel minimo nei paragi così pure se stiamo al suolo con 1°C ne vediamo tanta lo stesso
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte

ma un volta non erano -10?? eccheffai corregionale, abbassi di un paio di gradi pè stare a palle parate?

Tranqui, che se l'aria tira da dove dicono le cartine ti fregherÃ* poco della temperatura che c'è a 1400 mt

Adessio torno nello scaramantico silenzio

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly

Adessio torno nello scaramantico silenzio

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Mantenendo una costante linea di coerenza e, se vogliamo, di scanzonata sovraesposizione e dopo comunque una ponderata analisi a 360° di tutto quanto si può, oggi mi sento di affermare con sufficiente affidabilitÃ* che l'ultima decade di Dicembre avrÃ* caratteristiche climatiche decisamente orientate verso il freddo perturbato di origine continentale su gran parte della penisola, principalmente sul centro-nord e segnatamente, come sempre accade in occasione di flussi continentali, sul versante adriatico.
    Le motivazioni sono essenzialmente legate alla evoluzione bicellulare della iniziale situazione di blocco nord-atlantico in divenire nel prossimo week-end, cui sarÃ* associato un intenso flusso freddo di origine artica marittima.
    La successiva tendenza a positivizzazione della NAO non significa infatti altro che la rotazione oraria dell'asse del promontorio indotta dal forcing innescato dallo split del VP in area sub-artica canadese.
    Tale evoluzione avrÃ* con molta probabilitÃ* l'effetto di produrre una cospicua retrogressione fredda dall'Europa nord-orientale con obiettivo i Pirenei passando per l'arco alpino e la contemporanea affermazione in area baltica di un valido promontorio dell'alta russa in progressiva estensione all'Europa centrale.
    Da segnalare, a completamento dell'analisi e ad integrazione di una possibile estensione della rigida fase climatica alla prima decade di Gennaio, l'incipiente intenso SW in progressiva estensione temporale dai piani superiori della stratosfera e spaziale dall'artico russo-asiatico verso la Scandinavia.
    Ho appena aperto il forum e sono dovuto correre a mettere gli stivali........
    Mai visto un simile piagnisteo, sembra di essere all'asilo NIDO !
    E tutto per un fisiologico run di assestamento, dopo alcuni che obiettivamente erano un tantino troppo sbilanciati verso il freddo.
    Evidentemente i warnings emessi quasi quotidianamente da chi ha qualche anno di esperienza in più non contano niente.

Resta il fatto che io resto della mia idea, che è IN TOTO quella espressa in apertura di 3D e che per comoditÃ* ho quotato qui sopra.

Calma e gesso dunque !!!

seb80
    Ospite

Remigio ormai la psicosi da run gfs è come il virus dei polli, un epidemia
    Certo che se ne facesso 2 al giorno di emissioni invece di 30 sarebbe meglio

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, secondo me nulla di preoccupante, rimango dell'idea di un 65/70 % di probabilitÃ* di avere un bianco Natale..........dopo anni di rincorsa, quest'anno sembra la volta buona, le potenzialitÃ* ci sono.

Saluti!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •