hp a manetta
I canadesi si adeguano:
Si potrebbe, però , provare a ripartire da qui..
E questa è la miglior carta che ritengo oggi si trovi sul web..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
I modelli odierni non mi piacciono proprio... GFS vede un netto E-shift... Si ricomincia con le danze..![]()
...beh questa carta non è male, ma se penso che bisogna andarla a cercare nei modelli canadesi...non me ne vogliano, ma credo che ce ne siano di più affidabili e famosi...Originariamente Scritto da Gravin
...siamo proprio messi male con le ns speranze di freddo e neve..non sappiamo più dove appigliarci e cerchiamo il minimo segnale ovunque...![]()
...sarebbe un buon punto di partenza, ma le due LP basse dovrebbero attrasi un po per poter portare il nocciolo gelido da E sull'Italia e aria umida oceanica da W in ingresso basso, che vada ad alimentare con apporto umido la goccia fredda e ne aumenti l'efficacia creando contrasto termico nuvole e neve portata da "scirocco freddo" al nord (scirocco freddo dato dalla sinergia tra respiro "tiepido" che risale l'Adriatico e l'aria continentale in ingresso da E che incontrandosi si incanalerebbero nel corridoio padano)...sogni?
si solo sogniOriginariamente Scritto da fabry
...
a parte tutto modelli che dire schifosi è un eufemismo...
oramai una cosa è certa fino al 23credo che la tendenza sia delineata:
fino a sabato favonio e stando ad oggi i 15°nn è utopia, anzi x battere i record (negatrivi x me) ci vuole poco![]()
da domenica freddo intenso, ad oggi dura si e no 24h, mortacci sua a chi lo voleva e l'ha chiamatoinutile!!!
dal 20il maiale dopo essersi allegramente coricato con radici sui noti, (NW)tenta un aggancio con il russo, è il ponte di weikoff???(o come cavolo si scrive??)freddo intenso quindi che ancora una volta nn sfrutteremo??
Inverno finito..addio bianco NataleOriginariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa
![]()
![]()
che barba queste carte
mi costringono a scrivere sempre le stesse cose
per divertirsi bisogna fare previsioni per il sud in questo periodo
la mia paura era proprio questa! non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, rendiamoci conto
il deficit idrico aumenta (anzichè diminuire) e questo è un segnale poco incoraggiante
propongo un gemellaggio con l'Alaska
ciao
Segnalibri