mamma mia che tristezza assoluta
ci speravo in buon perido x fine d'anno ma i modelli odierni sono un'autentica mazzata sul groppone![]()
che dio ce la mandi buona...
Michele ma devi proprio rovinarmi la giornata ancor di più dopo che Trenitalia continua a crearmi enormi disagi?!?!?!?!?!?!![]()
Originariamente Scritto da fulvio
Se vuoi, te la posso rovinare ancora di più...![]()
A me questo inizia a ricordare l'inverno 1988-1989
Ciao![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
...beh questa carta non è male, ma se penso che bisogna andarla a cercare nei modelli canadesi...non me ne vogliano, ma credo che ce ne siano di più affidabili e famosi...Originariamente Scritto da Gravin
...siamo proprio messi male con le ns speranze di freddo e neve..non sappiamo più dove appigliarci e cerchiamo il minimo segnale ovunque...![]()
...sarebbe un buon punto di partenza, ma le due LP basse dovrebbero attrasi un po per poter portare il nocciolo gelido da E sull'Italia e aria umida oceanica da W in ingresso basso, che vada ad alimentare con apporto umido la goccia fredda e ne aumenti l'efficacia creando contrasto termico nuvole e neve portata da "scirocco freddo" al nord (scirocco freddo dato dalla sinergia tra respiro "tiepido" che risale l'Adriatico e l'aria continentale in ingresso da E che incontrandosi si incanalerebbero nel corridoio padano)...sogni?
Ma ce l'hai con me?!?!?!?!?!?!Originariamente Scritto da Gravin
![]()
si solo sogniOriginariamente Scritto da fabry
...
a parte tutto modelli che dire schifosi è un eufemismo...
oramai una cosa è certa fino al 23credo che la tendenza sia delineata:
fino a sabato favonio e stando ad oggi i 15°nn è utopia, anzi x battere i record (negatrivi x me) ci vuole poco![]()
da domenica freddo intenso, ad oggi dura si e no 24h, mortacci sua a chi lo voleva e l'ha chiamatoinutile!!!
dal 20il maiale dopo essersi allegramente coricato con radici sui noti, (NW)tenta un aggancio con il russo, è il ponte di weikoff???(o come cavolo si scrive??)freddo intenso quindi che ancora una volta nn sfrutteremo??
Assolutamente noOriginariamente Scritto da fulvio
![]()
Guarda, ne sto discutendo in altra sede con una persona, il mio amico Galinsoga, che sicuramente in quanto a preparazione specifica, può dire ad alta voce la propria..
Allora..
Inverno 1988-89
ENSO+
QBO- (minimi raggiunti nell'agosto 1988)
Inverno 2005-06
ENSO+
QBO- (minimi cinquantennali)
Io non sono esperto in teleconnessioni e cose simili..
Ma mi sembra comunque delle affinitÃ* "alte" sussistano...
Prova poi a ripercorrere storicamente la fase finale di quell'autunno e vedrai che anche in "basso" le somiglianze non saranno poche..
Tutto questo è scritto per semplice diletto.
Nessuna valenza ed attendibilitÃ* deve essere conferita a queste parole.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Lo sapevo che non ce l'avevi con me!!!Originariamente Scritto da Gravin
Stavo scherzando.
Comunque le connessioni tra i due inverni ci sono e sono molte![]()
olè siamo a posto!!!
io nn l'ho vissuto al max l'88-89xkè avevo 3anni e nn me lo ricordo xfortuna oserei dire!!!
certo che se dovesse farne un'altro simile a quell'anno siamo fritti e chi chiamava all'anverno storico, dovrÃ* spiegare dove cavolo l'ha visto!!
sono pessimista oggi e infatti rincaro la dose:
gfs06cambieranno di molto, guardate gli spaghi e vedrete che la colata gelida x il 23 la vedono solo 3spaghi tra cui quello ufficiale che va sempre dove cavolo vuole lui..
gli altri invece sono tutti sopra e x sopra intendo sopra lo 0° quindi io sono più propenso a sto punto, ad un bel hp sopra le nostre teste fino a quasi fine anno...
sperando di sbagliare vi saluto![]()
Segnalibri