Guardando le ultime emissioni gfs mi sembra di vedere a partire da mercoledì una trasformazione dell'attuale anticiclone azzorafricano in un azzoriano praticamente puro, senza interferenze meridionali..anche le temperature semrberebbero scendere di qualche grado, oltre al fatto che il nord sarebbe anche toccato da qualche cavetto atlantico forierio di instabilità
Che ne dite?![]()
Speriamo, anche se devo dire mi andrebbe bene anche l'anticiclone attuale.
Speriamo!![]()
Dico che fino al lungo termine questo run di gfs mi fa abbastanza schifo, oltre le 200 ore però ci sono carte tipo questa che ci farebbero divertire
![]()
Vediamo cosa dicono ECMWF..
Comunque pare che a fine mese la situazione cambierà un po. Gia in settimana come dici te, l'HP sarà di stampo piu azzorriano, e poi verso il fine settimana potranno esserci anche infiltrazioni piu fresche ed instabili.
[
Dai che con la settimana prossima finisco gli esami e forse finisce pure sta caldazza maledetta!
![]()
[
Boh, forse non ci capisco niente io...io vedo in GFS t° a 850 hpa ancora più alte delle attuali e una componente più marcatamente continentale, almeno fino al 27...e per di più è sparito del tutto il passaggio temporalesco al nord di lunedì e martedì
Gia da venerdi qualche rinfrescata possibile qui
![]()
[
Segnalibri