Ma che stai dicendo? Innanzitutto il nostro clima NON è mediterraneo, e poi le temperature di questi giorni sono nettamente sopramedia, non vale dire "ma tanto siamo in un paese mediterraneo ed è giusto che faccia così caldo", per questo ci sono i dati.
La linea rossa degli spaghi rappresenta la media, si vede benissimo che siamo sopramedia a 850hPa (e anche al suolo).
E intanto, pian pianino, spariscono le piogge, scompaiono i peggioramenti e non si vede la fine del caldo almeno fino alle 180 ore (gfs 06)...e poi c'è chi dice che non è vero che questa ondata di caldo sarebbe stata prolungata dai modelli.
Ma voi mi state tutti a dar retta a GFS 06?
Ma quante volte sarà stato detto ormai che è il run meno affidabile tra quelli di GFS?
E reading?Non esiste più?Non è mica un modello da quattro soldi eh.
Non le commenta nessuno le Reading che sarebbero un modello stamane decisamente ottimista e sulla stessa lunghezza d'onda di ieri sera.
Quanto ci scommettete che GFS si accoda a Reading?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
...E allora ritieni che il clima nn è cambiato?
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
E chi ha detto ciò?
io NON ho detto che il clima non sta cambiando, sarebbe anche stupido negare l'evidenza, ho solo detto che il nostro clima (il mio e il tuo piton) non è mediterraneo (ancora).
http://it.wikipedia.org/wiki/Clima_mediterraneo
...Che però si stanno avvicinando perchè tutto cambia...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri