Ma quale ancora? Sono praticamente 2 settimane che era annunciata l'onda calda.
Ed è praticamente una settimana che la rottura è vista per fine mese.
Ora può tranquillamente essere che cambi, ma la coerenza evolutiva delle ENS finora è stata impressionante.
Ergo nel caso che cambi tutto si può dire tranne quell'"ancora".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non è vero, qualche giorno fa le carte dicevano che da questo lunedì le temperature dovevano abbassarsi.
L'ondata calda era vista durare 3-4 giorni poi si rientrava quasi in media. Adesso basta vedere gli spaghi, quei 4 giorni sono diventati 10.
Ripeto, classico effetto miraggio
Se io avessi salvato gli spaghi di mercoledì li avrei postati insieme agli spaghi di oggi e la differenza sarebbe stata netta. Con le carte di mercoledì oggi e domani il nord sarebbe stato interessato da temporali con calo termico, ora invece il caldo è visto addirittura in aumento
Non solo mercoledi', ma ancora giovedi' (almeno con i run 00Z e 06Z di GFS) buona parte del Nord a N del Po (rilievi in primis) doveva essere interessato da una discreta passata temporalesca tra il pomeriggio/sera di oggi e il pomeriggio di domani !
Purtroppo non ho salvato le carte, ma proprio giovedi' mattina avevo aperto un thread all'uopo nella stanza di Nowcasting del Nord: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=84647
Io poi non ho piu' guardato le carte, tant'e' che sino a questa mattina ero rimasto a quella situazione prevista, indi x cui mi attendevo una passata temporalesca dal pomeriggio almeno qui: devo dire che questa mattina, riaprendo il forum e diverse carte meteo, ci sono rimasto un tantino....male, ecco !
Tutto buttato nel cesso (magari si avesse almeno tirato l'acqua....), ole' !
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Segnalibri