Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Gfs 12 brutte

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 12 brutte

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Brutte le gfs 12, autentico cammello per il 90% d'Italia

Continuo a chiedermi perchè le saccature quando si dirigono verso l'Italia da ovest, arrivate a un migliaio di km dalla nostra penisola si fermano e risalgono verso nord, come se avessero paura dell'Italia

Ecco un esempio (ho disegnato la traiettoria):

E questo è più o meno il percorso che fa la 556dam:

Questa è una cosa che mi fa imbestialire

(scusate i disegni rudimentali )
    mi apersonalissima considerazione, dopo alcuni spunti presi dalla rete:

PREMESSA
    Vi ricordate che ai tempi della guerra in Bosnia o insomma da quelle parti, ai servizi tv vedevamo neve, fango e freddo?
    Oggi invece anche la , se ho letto bene, dal 92 ad oggi , le nevicate sono nettamente diminuite e le temperature leggermente aumentate.
    Oggi ad esempio, anche in Albania, Croazia e scendendo ancora si registrano temperature superiori alle norme di allora...

CONSIDERAZIONE
    Ora, premesso cio, la parte nostra "cugina ad est" era più fredda ed infatti le correnti siberiane , scandinave, polacche etc.. aiutavano eventuali correnti germaniche , norvegesi o cmq "nordiste" a scendere di più inglobandosi e colpirci di fianco come una grossa mano che impugna un ramo d'albero portando acquazzoni sul lato adriatico con maggior frequenza (e temperature più miti); giusto?
    Adesso, lontani dagli anni 90, le temperature, come prima detto, sono salite e le sacche ad immediato est adriatico sono diventate alleate delle correnti sahariane aiutando il loro cammino a nord "rovesciando " il fronte di attacco verso l'alto favorendo il cammello.

Ovviamente mantenedo il tutto più spostato a nord contrastandolo più incisivamente.

------
    Non so se questa mia considerazione e questa mia esposizione possa dare un aiuto di comprensione almeno a livello teorico, magari anche con convinzione ed è per questo che mi rivolgo agli utenti che ne sanno più di me...

IO dico la mia...
    Qual'è il colmo di un TChaser?
    Vivere a Cento(celle), Roma...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Molto, molto male. Anche gli spaghetti limano il calo termico previsto lasciandoci abbondantemente sopramedia molto a lungo. Non se ne esce tanto facilmente, ahimè.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

guardando gli spaghi finora si notano ben poche scappatoie:l'unica perturbation positiva per il nord tra tutte quelle che ho guardato è la 2.
    Le altre vedono tutte un affondo portoghese con rimonta africana sull'Italia.

Vabbe...attendiamo comunque reading per la sentenza.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex_Sassari_77 Visualizza Messaggio
    CONSIDERAZIONE
    Ora, premesso cio, la parte nostra "cugina ad est" era più fredda
    Non in estate, però.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    guardando gli spaghi finora si notano ben poche scappatoie:l'unica perturbation positiva per il nord tra tutte quelle che ho guardato è la 2.
    Le altre vedono tutte un affondo portoghese con rimonta africana sull'Italia.

Vabbe...attendiamo comunque reading per la sentenza.
    E se per il nord diminuiscono le speranze, noi del sud siamo belli che rassegnati.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non in estate, però.
    inteso calcisticamente?
    Qual'è il colmo di un TChaser?
    Vivere a Cento(celle), Roma...

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Continua l'effetto miraggio, questi hp una volta nel giro di una settimana sloggiavano, ma negli ultimi anni una volta che si impossessano del Mediterraneo non se ne vanno più.
    Ed è anche per questo che io volevo che il periodo fresco e piovoso continuasse.
    Come direbbe Grigna: "Dai all'hp un dito e lei si prende anche il braccio"
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex_Sassari_77 Visualizza Messaggio
    mi apersonalissima considerazione, dopo alcuni spunti presi dalla rete:

PREMESSA
    Vi ricordate che ai tempi della guerra in Bosnia o insomma da quelle parti, ai servizi tv vedevamo neve, fango e freddo?
    Oggi invece anche la , se ho letto bene, dal 92 ad oggi , le nevicate sono nettamente diminuite e le temperature leggermente aumentate.
    Oggi ad esempio, anche in Albania, Croazia e scendendo ancora si registrano temperature superiori alle norme di allora...

CONSIDERAZIONE
    Ora, premesso cio, la parte nostra "cugina ad est" era più fredda ed infatti le correnti siberiane , scandinave, polacche etc.. aiutavano eventuali correnti germaniche , norvegesi o cmq "nordiste" a scendere di più inglobandosi e colpirci di fianco come una grossa mano che impugna un ramo d'albero portando acquazzoni sul lato adriatico con maggior frequenza (e temperature più miti); giusto?
    Adesso, lontani dagli anni 90, le temperature, come prima detto, sono salite e le sacche ad immediato est adriatico sono diventate alleate delle correnti sahariane aiutando il loro cammino a nord "rovesciando " il fronte di attacco verso l'alto favorendo il cammello.

Ovviamente mantenedo il tutto più spostato a nord contrastandolo più incisivamente.

------
    Non so se questa mia considerazione e questa mia esposizione possa dare un aiuto di comprensione almeno a livello teorico, magari anche con convinzione ed è per questo che mi rivolgo agli utenti che ne sanno più di me...

IO dico la mia...
    è....?
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    è....?
    Se devo essere sincero io l'ho letto 3 volte ma non ho ancora capito

Adesso prendo carta e penna e faccio uno schema concettuale per cercare di capire
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Eppure leggete qua. Si parla di maltempo serio in arrivo con paragone con Giugno 2002 e la fine dell'estate anticipata.

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=24697

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •