Brutte le gfs 12, autentico cammello per il 90% d'Italia
Continuo a chiedermi perchè le saccature quando si dirigono verso l'Italia da ovest, arrivate a un migliaio di km dalla nostra penisola si fermano e risalgono verso nord, come se avessero paura dell'Italia
Ecco un esempio (ho disegnato la traiettoria):
E questo è più o meno il percorso che fa la 556dam:
Questa è una cosa che mi fa imbestialire
(scusate i disegni rudimentali)
ragazzi non ne posso piu di questo cammello.. quando c...o se ne andra??.. quando arriveranno le pioggie??![]()
sapete che vi dico?La saccatura del 3 luglio resta ancora.
Quello è ciò che conta.
Poi basterebbe un est shift di 300-400 km per coinvolgere bene tutto il nordovest e con un est shift di 500-600 km anche NE e Toscana risulterebbero ben presi.
P.S:Tra un attimo do anche un'occhiata agli spaghi...vorrei proprio vedere quant'è spaiato questo run.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo non si formi quella SCAND+ a 174h, perché altrimenti l'alta pressione sulla nostra penisola si legherà a quella Scandinava formando un anticiclone da blocco. Anche se questi credo si presenti piuttosto fragile, contribuirà a mantenere stabili e a tenere lontano le piogge almeno al centro-sud.
Ho appena sentito il Centro Epson hanno detto che verso settimana prox ci sarà una pertubazione al nord
buon run... spero migliori ancora![]()
Segnalibri