...che nelle altre stagioni?
Me lo chiedo perchè ultimamente si sono verificati "svarioni" di non poco conto nelle previsioni dei nostri amatissimi Meteoman televisivi.
Mi colpisce particolarmente la previsione, a breve, del Guido Nazionale, fatta ieri alle 17, e quella del nostro amico Mario, a medio, fatta 4/5 gg addietro.-
Ieri sulla grafica presentata da Caroselli, per oggi, vi era una "largo cerchietto" pieno di saette e nuvoloni nere che andava dalle foci del Po, a Ferrara, Bologna, Falterona, Montefeltro, Catria, Fano, e si spingeva in mare fino a chiudersi verso nord sul Po.
L'amico Giuliacci per un paio di giorni, a inizio settimana, aveva parlato di in intensa perturbazione che si affacciava da ONO, che da giovedì scorso avrebbe abbordato le Alpi occidentali ed il NO, per poi dilagare al NE ed il centro nella giornata di ieri, oggi sarebbe stata la volta del Sud.-
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin...laymode=Endlos
Non è nel "mio stile" "sparare sul conducente", ma solo sapere se effettivamente nel periodo estivo, l'arduo lavoro dei nostri professionisti della meteo, sia più difficoltoso che in altri periodi.
Ciao,
Giorgio![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 05/07/2008 alle 13:18
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
E' senz'altro più difficile, con la forte energia in gioco e la difficile prevedibilità dei temporali. Non solo: ad esempio con un fronte settentrionale in inverno è gioco facile prevedere foehn al NW, mentre in estate un fronte dalla stessa direzione può causare parecchi temporali... ma prevedere dove è molto, molto arduo.
![]()
in questi giorni c'è una energia incredibile disponibile, manca solo quella miccia per fare partire il macello...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
La festa rosa è salva. E le accociature delle donzelle al fronte....
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri