Sempre buone per domenica e lunedi!
[
La differenza di visione tra ECMWF e GFS si sta ampliando di run in run.
Questa mattina lo scenario prospettato dai due modelli è davvero significativamente diverso.
Se avrà ragione GFS, il Nord non vedrà (o quasi) le piogge in questo fine settimana, e il Centro-Sud non sentirà (o quasi) il fresco a metà della prossima settimana.
Se invece avrà ragione Reading......
Cornobianco
Mi piaciono molto![]()
Ragazzi noi del Sud abbiamo sete e caldo!!! Purtroppo la sinottica non è a nostro favore; del resto è anche normale avere questo tipo di tempo con perturbazioni che interessano solo il Nord e marginalmente il Centro. La nostra speranza si basa sulla possibilità di ricevere impulsi instabili dai balcani o al max formazione di realtive basse pressioni tra basso Adriatico, Ionio e basso Tirreno. Ma è meglio che mi fermo xchè chiedo troppo...![]()
Carte davvero ottime.
Intenso passaggio piovoso/temporalesco per tutto il nord e il medio-alto tirreno tra sabato 12 e lunedì 14,seguito da correnti fresche di Maestrale poi dalla discesa di una vasta saccatura artica tra Francia e Germania con il coinvolgimento anche del nord e forse a seguire,di gran parte del paese.
Molto buone anche le GEM stamani anche se ritardano quello che prevede ECMWF di 24 ore.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se confermate tra sabato e lunedi' x molti settori del Nord ci potrebbero essere botte da orbi !![]()
Vedremo !
![]()
tifo anche io per questo tipo di configurazioni!
azzore che si spinge fino al nord, aria fresca che scivola sul suo bordo da NW verso SE
così qua al NW avremmo tempo stabile e soleggiato e non caldissimo, e voi qualche temporale in più
queste carte invece sono orribili
mi piacciono ste carte!!![]()
Segnalibri