Mamma mia ragazzi, e pensare che qui non piove da un mese e negli ultimi giorni il garbino ci ha asciugato anche la saliva, c'è un seccume in giro da paura
Spero lunedì di vedere qualcosa anche dalle mie parti.
![]()
Miao
Come ha giustamente detto il buon Zione, le nostre zone, sue, mie e prendo pure la voce per i trentinassi, ricevonoi maggiori quantitativi di prp proprio nei mesi estivi e proprio grazie ai temporali (anche violenti) che qui abbondano.
Per dire: media di prp di Bolzano in gennaio : 27mm - in giugno : 94mm!
![]()
allerta?? per il caldo al centro-sud forse... fenomeni al nord fino all'alta >Toscana (da allerta?), più a sud nulla di rilevante, almeno stando a quella configurazione
ancora tutto da decidere , però secondo me al centro stavolta ci arriva, anche per bene !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Bentornato Palio...![]()
domenica finisce l'estate....fino al 20. Poi, l'inferno![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
diciamo che fino all'alta Toscana- Romagna-nord Marche qualche sconfinamento abbastanza diffuso è possibile... più a sud solo nelle aree montuose più interne tra Umbria e Marche... ancxora più a sud entrerebbe solo vento più fresco da maestrale, con fenomenologia pressochè assente sulle zone pianeggianti costiere, specie tirreniche... almeno stanti le attuali proiezioni
direi che i vacanzieri possono stare tranquilli, almeno nelle zone pianeggianti-costiere a sud della linea Pisa- Ancona
Rischiamo una bella scaldata favonica qui![]()
Segnalibri