Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 184 di 184
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Possibile crisi stagionale...

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io faccio parte,così come tutta l'Emilia,del nord italia...
    Posso lamentarmi di un'estate che dal 18 giugno a oggi(son già 35 giorni ormai)mi ha regalato la bellezza di...6,2 mm?
    Dal punto di vista termico siamo andati abbastanza meglio,a parte la terza decade di giugno rovente,ma per quanto riguarda le prp gran parte della regione Emilia-Romagna,specie da Reggio verso est,il luglio 2008 si sta rivelando davvero terribile,tra i peggiori in assoluto degli ultimi anni.
    Vero che l'Emilia ha un clima diverso dal resto del nord,ma almeno negli anni scorsi qualcosa si prendeva comunque...sia noi che tutto il resto del nord...ora qui nulla o solo le briciole.
    Anche io mi associo!
    un paio di gradi sopra le medie per l'estate in corso.
    dal 13.6 fino a ieri sera a mezzanotte mm 1!!
    stamattina presto mm 6 !!!

Aiuto affogo!!!
    aiuto che freddo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io faccio parte,così come tutta l'Emilia,del nord italia...
    Posso lamentarmi di un'estate che dal 18 giugno a oggi(son già 35 giorni ormai)mi ha regalato la bellezza di...6,2 mm?
    Dal punto di vista termico siamo andati abbastanza meglio,a parte la terza decade di giugno rovente,ma per quanto riguarda le prp gran parte della regione Emilia-Romagna,specie da Reggio verso est,il luglio 2008 si sta rivelando davvero terribile,tra i peggiori in assoluto degli ultimi anni.
    Vero che l'Emilia ha un clima diverso dal resto del nord,ma almeno negli anni scorsi qualcosa si prendeva comunque...sia noi che tutto il resto del nord...ora qui nulla o solo le briciole.
    fai anche da reggio verso ovest.....luglio qui 4.3mm di pioggia....

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Da un punto di vista "fisico" la scaldata prossima ventura dovrebbe essere assolutamente sopportabile, visto che dovrebbe essere accompagnata da tassi di umidità contenuti, specialmente nei primi giorni.
    Mi aspetto punte anche over-35 tra sabato e lunedì in Pianura Padana e nelle valli interne del Centro, specialmente del versante tirrenico.

Riguardo al seguito, è chiaro che un HP "stagionato" porterebbe con sé un progressivo deterioramento della qualità della massa d'aria, con sensazione di afa crescente.

Speriamo che questa configurazione duri al massimo 7 giorni. Sarebbe grasso che cola, blocking di questo tipo generalmente hanno tempi di risoluzione piuttosto lunghetti...

PS- Qui negli ultimi 35 giorni ha fatto la bellezza di 0,3 mm...
    Luca Bargagna

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista "fisico" la scaldata prossima ventura dovrebbe essere assolutamente sopportabile, visto che dovrebbe essere accompagnata da tassi di umidità contenuti, specialmente nei primi giorni.
    Mi aspetto punte anche over-35 tra sabato e lunedì in Pianura Padana e nelle valli interne del Centro, specialmente del versante tirrenico.
    L'unica dato positivo di questa configurazione è il fatto che si instaura dopo un passaggio decisamente fresco in europa centrale.
    Soprattutto per l'area del NE è tra le più deleterie.
    Buona solo per il fotovoltaico .......

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Speriamo che questa configurazione duri al massimo 7 giorni. Sarebbe grasso che cola, blocking di questo tipo generalmente hanno tempi di risoluzione piuttosto lunghetti...
    Mi associo alla speranza, ma come già nel periodo del 15-16/06 ciò che si annuncia non è esattamente una situazione piacevole ......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •