e il lieve abbassamento del cavetto d'onda per lunedi' paradossalmente aiuterà la salita del cammello,specie da mercoledi',prima su francia e poi su italia,e fara' da blocco ,sfogando l'hp subtropicale ,reading la vede persistente e duratura con l'obiettivo principale che sono la sardegna ,toscana e il NW,e lo si vede da qui
GFS conferma il mostro per mercoledi'
Non faccio commenti ,nemmeno sul blog,non c'è da lamentarsi ne da gioire,arriva il cammello?Una volta mi sarei lamentato ,ora no, armaiamoci di pinguini,e tutto si risolve ...ancora un mese dura l'estate e poi si plachera' come tutti gli anni!!![]()
io l'ho detto un mese fa che sarebbe arrivata la botta entro fine luglio. Ardusli ne era assolutamente certo![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
...siamo in estate, che ci sia qualche alitata Africana mi sembra più che normale e concedibile a una stagione che fino adesso spc qui al nord ha balbettato parecchio con i pro e contro del caso...
Azz, addirittura ha cominciato a scrivere tutto in rosso! Comunque non mi sembra niente di che
Godiamoci la posssibile +8 dei prossimi giorni comunque
[
Il versante orientale, almeno fino a venerdì, dovrebbe essere salvato dall'aria fresca che scorre attorno al nocciolo freddo sui balcani
infatti secondo le reading postate almeno fino a tutto giovedì quasi in nessuna parte del paese , forse tranne n/o , si avrà una termica ad 850hpa sopra la +15°c , per il poi vedremo ,ma sicuramente non ci sarebbe niente di strano in qualche giorno davvero caldo nel periodo del solleone !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Qui scapperebbe qualche botto invece..
basta con i cammelli..
anche se di questa estate non ci si puo' proprio lamentare...![]()
Una volta tanto che l'onda calda va altrove...![]()
Segnalibri