qui va benissimo, fino a che non si raggiungono i 35° mi va bene, oltre no!
spero che maggio sia un po più vivace al centro sud e più soleggiato al nord!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Quasi normale; rispetto alla media c'è solo una certa penuria di giorni di canicola, ma mi va bene anche così![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Luglio (esclusi forse i primi 2/3 giorni) mi sta piacendo alla grande![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Personalmente avrei preferito che fosse stata più asciutta l'estate, dal punto di vista termico non mi dispiace affatto, anche se dai plot NOAA sembra che al Nord-Est siamo tra +1.25/1.50° sopra media, medie 68-96. Pensavo peggio!
Always looking at the sky!
"Secondo voi"???
Non è che esista un secondo voi, ecco qua l'estate 2008 rispetto alla media 68-98, temperature al suolo. Un estate fino ad ora abbastanza calda per tutto il paese (per il sud Ionico anche molto calda), quindi alcuni dei messaggi letti qui sopra sono totalmente assurdi.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Arcicontento.Magari si continuasse cosi' con giornate limpide e fresche e con i fiumi,almeno al nord belli pieni e con il mais bello verde con un'ottima prospettiva per il raccolto,sto parlando per il nord come dicevo
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Quoto.
Nel giudicare l'andamento di una stagione,un mese,un anno dal punto di vista termico o precipitativo(perchè esiston anche le prp eh,e per quanto mi riguarda mi interessa molto di più che piova bene che ne che faccia fresco)va valutato esclusivamente in base ai freddi numeri e non alle sensazioni personali:stiamo parlando di meteorologia non di gusti personali.
P.S:Forse uladigni voleva dire: "vi sta piacendo quest'estate o no?"
P.P.S:Hai postato la stessa carta che ha postato roberto nel suo precedente post...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri