Arcicontento.Magari si continuasse cosi' con giornate limpide e fresche e con i fiumi,almeno al nord belli pieni e con il mais bello verde con un'ottima prospettiva per il raccolto,sto parlando per il nord come dicevo
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
e pensare che alla mia nonna li fa' freddo,a parte xro' che ha 83 anni e a quell'eta' il freddo lo si sente di + e basta che titi un po' di vento x lei e' freddo.oggi x fortuna qui a firenze si sta' bene,dal 19 di giugno invece ha incominciato a fare troppo caldo,35 ma anche 36 0 37 gradi,c'era un afa pazzesca e si sudava da fare schifo.x fortuna da qualche giorno si sta' meglio,anche ieri e ieri l'altro c'era dell'afa ma non come le altre volte e oggi si stava benissimo anche se adesso qi davanti al pc un po' sto' sudando.
Per quanto riguarda la mia zona,un'estate davvero interessante,dico quasi vecchio stile...Frequenti temporali anche forti e caldo sopportabile con umidità contenuta rispetto alle estati degli ultimi anni...Direi soddisfatto
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
in romagna perfettamente direi, ce n'è per tutti.. amanti del sole e temporalofili
qua ormai è piu di 40 gg., e il tutto non mi dispiace anzi, che fa giornate splendide, brevissima interruzione lun. scorso con temporali spettacolari e resettamento del caldo...avanti così...se poi durante i weekend facesse finalmente bel tempo anche sulle alpi sarebbe il top
Quoto.
Nel giudicare l'andamento di una stagione,un mese,un anno dal punto di vista termico o precipitativo(perchè esiston anche le prp eh,e per quanto mi riguarda mi interessa molto di più che piova bene che ne che faccia fresco)va valutato esclusivamente in base ai freddi numeri e non alle sensazioni personali:stiamo parlando di meteorologia non di gusti personali.
P.S:Forse uladigni voleva dire: "vi sta piacendo quest'estate o no?"
P.P.S:Hai postato la stessa carta che ha postato roberto nel suo precedente post...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri