secondo voi quest' estate come sta' proseguendo? bene? male? nella norma? vorreste che fosse + caldo o + fresco o vi sta' bene cosi? nelle prossime settimane e mesi come si evolvera' il tempo? come sara' il mese d'agosto?
come sparate che finisca? e secondo voi come e quando finira'?
Io sono un caldofilo amo il caldo,quindi per me una m.....a
Comunque ci sono molti che stanno osannando questo fresco.Mi auguiro che ci sia un inverno sopramedia di +5°c
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
qui va benissimo, fino a che non si raggiungono i 35° mi va bene, oltre no!
spero che maggio sia un po più vivace al centro sud e più soleggiato al nord!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Quasi normale; rispetto alla media c'è solo una certa penuria di giorni di canicola, ma mi va bene anche così![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Castroneria immane ovviamente, ben dimostrata dai plot del NOAA postati da Roberto e Gio' !![]()
Personalmente e orticellisticamente parlando sono ben soddisfatto dall'andamento pluviometrico sin qui avuto: a oggi sono gia' oltre la media complessiva pluviometrica del trimestre estivo (oltre 308 mm. su una media di poco piu' di 295 mm.) con luglio x ora a oltre 188 mm., ovvero il 3° luglio piu' piovoso qui dal 1926 ad oggi !
Termicamente sempre qui siamo x ora un po' sopramedia seppur non in modo cosi' eclatante come ci avevano abituate queste ultime estati: e' gia' qualche cosa a ben vedere, seppur appunto x ora stiamo ancora vivendo l'ennesima anomalia positiva (termica) estiva.
![]()
Segnalibri