nulla da smentire....non sono stato chiaro!
Io non critico il fatto che parli di caldo o che voglia il caldo o il freddo, ma della terminologia usata...Madrigali nn mi pare usi frasi tipo: i malefici attacchi delle correnti africane, o batosta del cammello, o parli di fastidi causati da chissā quale circolazione!
Magari userā termini enfatizzanti, delle volte, ma sempre in un contesto che č lontano dall'attribuire "aggettivazioni umanoidi" a ciō che sono cose di altra Natura, e che nn sono nč buone nč diaboliche verso chicchessia, esistono da sempre e basta!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Indovina un pō chi l'ha scritto?
E magari un'occhiata pure alle terminologie espresse in questa intervista:tendenza oramai delineata, di blocking maestoso occidentale altopressorio, e affondi energici artici ad oriente in retrogrado, per invito di persistenza configurativa di onde latenti stazioinarie (basse pressioni in quota).
Noterete dalle termiche un grande freddo entare in area italica, con la -10 che entra sul centro Italia e la -8 in Corsica - Sardegna. Significativo il vedere il trebd confermato di area ciclonica latente sul basso Mediterraneo, che farā da esca al flusso rigido orientale.
Con questa evoluzione, ragionando di molta rigiditā in quota come al suolo, e interferenze umide mediterranee, incrementeranno nuove situazioni peggiorative, con la neve che farā la sua apparizione su molte regioni italiane.
Ora siamo davanti ai fatti, le apparenze sono concluse.......noterete sulla evoluzione di Ens la neve sul Tirreno come in Sardegna........
E questo č solamente l'inizio......a gennaio l'apoteosi.
http://notizie.alice.it/cronaca/estate.html
E questi sono solo due esempi dei tantissimi che si potrebbero trovare.
Intendiamoci: ho il massimo rispetto per Madrigali! Il mio č solo un esempio per mettere in luce i due pesi e due misure che a volte vengono adottati nelle discussioni.![]()
La cosa pių bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece č l'eccezione, tanto da gridare alla "calamitā naturale". Forse non č la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non č noia, č gioia. Dovrebbe nevicare pių spesso.
Ma siamo entrambi italiani e nn ci capiamo...incredibile, riproviamo!
Ripeto: non sto criticando la propensione previsionale o analitica di Nucera verso il caldo, il sole, il bel tempo, nč sto criticando le idee di nessuno...
Nella descrizione di MADRIGALI si evinceva una analisi, a suo modo di vedere, orientata verso instabilitā e freddo!...non c'erano cmq aggettivi o accezioni condannanti il comportamento della Natura, nč in un senso nč nell'altro!
nell'articolo del Nucera sembra che la natura si sia ostinatamente impegnata a rompere le balle a noi uomini per rovinarci la tintarella estiva, "organizzando pozioni magiche" con instabilitā puntata sulle adriatiche e dei settori dei sud, e perseguendo un disegno diabolico e criminale!
Madrigali si limita a prevedere o descrivere, magari enfatizzando per alcuni, ma senza "criminalizzando o colpevolizzando nessuna manifestazione meteorica naturale; non si tratta della previsione verso il freddo o il caldo, ma di come esponi la cosa: Nucera dā la sensazione, in quell'articolo, che siamo vittime della cattiveria del "tempo", occupato a renderci le nostre vcanze terribili!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
perche'???
)O/O(
prova a pensare a cio' che fa muovere il Mondo, e non mi riferisco a quello a cui stai pensando
per soldi si fa di tutto, anche evitare di dare brutto. o particolarmente brutto, nel week end, senno' gli albergatori, come tra l'altro hanno minacciato piu' volte, tra querele, denunce previsioni fai da te, chi se li vuol sentire???![]()
Comunque mi capita spesso leggere in siti meteo ufficiali,evidentemente gestiti da patiti del maltempo ad ogni costo,articoli di tono esattamente contrario,dove si vorrebbe la neve al mare anche in luglio.Ho una mia personale opinione nel definire il profilo psicologico del "maltempofilo",anche io so apprezzare la bellezza di un temporale estivo,cionondimeno mi rendo conto che l'estte si vive appieno e si gode con il tempo stabile.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri