Stavo spulciando le mie immagini satellitare quando mi e'venuto in mente un giochino da fare insieme a voi, indovina la configurazione! vediamo chi indovina a quale ondata di gelo (direi piuttosto famosa) degli ultimi 20 anni a cui si riferisce questa immagine satellitare...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
forse dicembre 1996 !?
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
1 Marzo 2005?
no eh....![]()
niente forse niente mah! su' decisi, e' una delle migliori ondate di freddo della fine del secolo scorso!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Novembre 1998
![]()
Ci sono: 18-21 Novembre 1993.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Concordo con tano:mi parrebbe proprio a prima vista l'ondata del 26-30 Dicembre 1996.
Oppure potrebbe essere anche la recente ondata di freddo del 14-17 Dicembre 2007.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
29 dicembre 1996
l'ultima vera nevicata a cattolica
Segnalibri