Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Localitā
    Carignano (TO)
    Etā
    41
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: [ANSA] Mini tornado (?) nel nord della Francia, 3 morti

Si che adesso sarebbe interessante avere qualche testimonianza fotografica o video dell'evento... possibile che nessuno l'abbia catturata? E' una zona popolata o no?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte L'avatar di debris74
    Localitā
    Milano
    Etā
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Si che adesso sarebbe interessante avere qualche testimonianza fotografica o video dell'evento... possibile che nessuno l'abbia catturata? E' una zona popolata o no?

mi pare che sia successo di notte. il tornado non doveva essere molto largo dalla foto che ho postato ma cmq ha fatto localmente danni da F4. devo dire che siccome nessuno ha di certo lanciato qualche avviso, siamo stati fortunati ad avere "solo" 3 morti.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Localitā
    Citta' di Castello (PG) - centro st
    Etā
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    dopo aver visto altre diverse foto, anche dall'alto concordo sull'EF4.

Dal video visto sul corriere.it e dai danni al centro di questa foto mi pare un F4 pieno, raggiunto almeno per alcuni secondi.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Localitā
    Udine
    Etā
    45
    Menzionato
    4 Post(s)

Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

Rega' č stato almeno 100 metri di diametro,ma quale minitornado,e cmq anche fosse stato 10 metri di diametro cmq un tornado sarebbe stato,il terminine mini tornado non esiste.
    Cmq F3 č certo secondo me,č solo da accertare l'F4 in alcuni punti.
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Tempesta L'avatar di miki
    Localitā
    Vienna - AUSTRIA
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

Un tornado č giā "mini" per definizione secondo le scale temporali e spaziali... Pochi minuti, pochi decine di metri... non c'č bisogno di inventarsi i mini-tornado...

Detto questo danni da paura... dev'essere stato un inferno...

Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Localitā
    Torino Crocetta
    Etā
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

Il mini-tornado, in meteorologia, non esiste. Esiste solo il tornado
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    Qui in Italia i mass media dicono:
    "é stata una tromba d'aria, non un tornado: i tornado capitano solo in America"
    E non li smuovi da queste convinzioni... che sono le stesse convinzioni della maggior parte delle persone.
    Davide V
    quoto!proprio ieri infatti mi capitava di scrivere nell'altra stanza:
    Il problema č che secondo me,chi scrive questi articoli,sono quelle persone che ancora pensano che i tornado stanno solo in america,e le trombe d'aria in Italia,e che sono due fenomeni completamente diversi,mentre non sanno che č la stessa identica cosa,ma con nome diverso.
    Per lo stesso ignorante motivo parlano erroneamente di uragano,tromba d'aria o tornado quando violente raffiche di vento e pioggia (downburst) discendenti da forti temporali,provocano danni estesi per chilometri,mentre in questo caso hanno parlato di mini tornado vedendo la fascia relativamente stretta di distruzioni,che č tipicissima dei tornado infatti..ma loro non lo sanno!!
    per questo anno scritto mini tornado.
    E' stato violentissimoad ogni modo,queste sono case in mattoni e guardate come sono ridotte..immaginate i prefabbricati americani che fine avrebbero fatto??
    Daniele
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

TT-chaser L'avatar di Alex88
    Localitā
    Rescaldina (MI)230mt
    Etā
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

E' stata una cosa veramente assurda,mio zio abita a 200km circa da li,pensa se sarebbe stato piu a sud quel temporale!!
    Poi la cosa che ho notato,e che le case avevano il tetto con infissi di legno e poi vedendo le auto..,si capisce che era un paese di povere persone,poverette!!!
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Localitā
    Ostia Lido-Roma mare
    Etā
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    quoto!proprio ieri infatti mi capitava di scrivere nell'altra stanza:
    Il problema č che secondo me,chi scrive questi articoli,sono quelle persone che ancora pensano che i tornado stanno solo in america,e le trombe d'aria in Italia,e che sono due fenomeni completamente diversi,mentre non sanno che č la stessa identica cosa,ma con nome diverso.
    Per lo stesso ignorante motivo parlano erroneamente di uragano,tromba d'aria o tornado quando violente raffiche di vento e pioggia (downburst) discendenti da forti temporali,provocano danni estesi per chilometri,mentre in questo caso hanno parlato di mini tornado vedendo la fascia relativamente stretta di distruzioni,che č tipicissima dei tornado infatti..ma loro non lo sanno!!
    per questo anno scritto mini tornado.
    E' stato violentissimoad ogni modo,queste sono case in mattoni e guardate come sono ridotte..immaginate i prefabbricati americani che fine avrebbero fatto??
    Daniele
    Probabilmente perche'lungo il cono o la tromba sono fatti a stelle e striscei nostri hanno solo le tre bande.MANNAGGIA l'ignoranza,sono daccordo con voi ragazzi,il tornado o tromba d'aria e'dei fenomeni CICLOSTROFICI un MESOCICLONE,quindi o si parla di dirty dust o diavoli di polvere di ben diversa natura dalle trombe-tornado,ed allora e'un microciclone termico,oppure e'come detto un mesociclone!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •