Guardate un po'....questa è la T della media ENS per il 22-24 Agosto quando dovrebbe arrivare la prevista onda calda.
Non si va oltre la +19/+20,che peraltro sfiora la Sicilia.
gens-21-0-144.png
gens-21-0-156.png
gens-21-0-168.png
gens-21-0-180.png
Insomma...varranno quel che varranno ma a quanto pare si tratterebbe secondo 21 ensemble di un'onda calda scarsina.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bè, nel trimestre estivo normalmente cadono quasi 100mm (98 per la precisione)... oggi al 16 agosto, almeno qui, ne ho accumulati 27.. è pur sempre un deficit no? Se poi lo sommi al deficit sistematico di tutti gli altri mesi ne consegue una situazione davvero poco felice![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Certo la situazione è difficile non solo in Puglia ma anche nelle altre regioni meridionali compreso il salernitano e il Cilento meglio invece napoletano e avellinese... Non ci sono precipitazioni serie da alcuni mesi credo da Maggio; ok questo è normale perchè la stagione estiva è secca ma non significa chiudere Luglio, Agosto e anche Giugno in alcune zone a 0mm: è pur sempre un'anomalia!
La situazione tanto potrebbe sbloccarsi verso i primi di settembre tanto verso la metà o la fine; come sn cambiate le stagioni oggi quasi nessuno può vedere il brutto tempo nel mio paese si lamentano sempre se piove, se grandina, se nevica ma io dico se tornassero i tempi dei nostri nonni che farebbero queste persone?
![]()
cmq è da ricordare che in puglia ci sono posti con medie di 1200mm annui...quindi propio desertici nn siamo...
ciao
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri