prima o poi doveva farene 1
La cosa importante è che nei prox mesi si mantenga a 0 macchie o a 2\3max x mese![]()
Odio la nebbia !!!
Non c'è di che preoccuparsi secondo me.....è ancora lungo il sonno del sole
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
cmq non è certamente un problema la QBO positiva in uscita (anche se, STATISTICAMENTE, è la fase peggiore per noi) ma contiamo decine di Inverni positivi anche con una QBO simile
tanto a noi quello che ci interessa è un Azzoriano eretto in Atlantico o uno schema come è presente in questi giorni e sicuramente è a prescindere da un singolo pattern ... è l'insieme che fa il tutto
riguardo la possibile prima macchia del 24° ciclo, fin quando non se ne conteranno parecchie siamo sempre in campana insomma ...
![]()
Pare (fonte mio fratello ) che poco fa Giuliacci al tg5 abbia affermato che sarà un'autunno + fresco e della norma... imputando ciò alla bassa attività del ciclo solare e al rallentamento del GW...![]()
Sentito con le mie orecchie ( confermo tuo fratello), ha proprio detto quelle parole, ha parlato pero' solo di Autunno, nessun accenno alla stagione Invernale.
Speriamo... e speriamo che sia di buon auspicio per l'Inverno... comunque ottima uscita del Colonello Giuliacci che sfrutta il pochissimo tempo a sua disposizione per queste "chicche"
![]()
Non credevo manco io quando ho sentito
Grande serietà e finalmente il primo meteoman che ha parlato dell'importantissimo ciclo solare che stenta a ripartire; ho paura che molta gente non abbia capito nulla (qualcuno avrà pensato che il sole si spegnerà del tutto, ci scommetterei oro...) ma l'importante è che sia previsto un autunno piu fresco ma sarebbe piu importante se fosse davvero più piovoso.
E le mappe stagionali, per quanto valgono, sono tutte in questa direzione...
Ciao![]()
MAh, aggiorniamo un pò di tabelle, comunque questo minimo sta assumendo connotati sempre più interessanti... il ciclo numero 24 potrebbe essere già molto più debole di quanto si pensava fino a qualche tempo fa... monitoriamo, è l'unica cosa che possiamo fare... di certo negli ultimi 10-12 giorni si nota come il magnetogramma cominci a fare vedere un sole che scalpita a ripartire... la fase più importante del minimo pare sia ormai alle spalle.. vediamo cosa succedede... chi vivrà vedrà
![]()
Domani superiamo il ciclo 19 in numero di spotless days...446
Segnalibri