Ecco la mappa aggiornata (da me dopo 2 ore di lavoro) dei giorni senza macchie solari... speriamo non sia stato lavoro inutile (se dovessero apparire macchie nei prox giorni) e che soprattutto sia cosa gradita
In arancione il periodo ultimo attuale, ora ci troviamo tra la 29ma e la 33ma posizione, oggi se rimane senza macchie egualiamo il record di settembre scorso e domani lo superiamo :|... da notare come il ciclo 24 risulta veramente uno tra i più titubanti degli ultimi anni a cominciare
P.S. Cercherò di aggiornarla giornalmente
Ciao![]()
Ultima modifica di campy; 17/08/2008 alle 10:59
Bel lavoro davvero , grazie .
vedo che è un link diretto quello della mappa , si può usare per postarlo in altri lidi ?
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Bel lavoro, complimenti!![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ottimo.........spero vivamente che il sole ci regali un bel periodo negativo di temperature sulla terra, visto che sta dormendo più del previsto
Grazie fabio, nonostante le argomentazioni scientifiche ci riportino spesso alla realtà, non posso negare che irrazionalmente spero fortemente che x il sole sia solo l'inizio di un bel sonnellino....sognare non costa nulla.
ai prox aggiornamenti![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Bel lavoro, grazie!
![]()
Complimenti... bel lavoro
Notare con quali anni ci possiamo confrontare... la maggior parte dei cicli nella lista sono tra fine '800 e inizio '900 )O/O(
Bel lavoro Fabio!
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Grazie
Ho fatto anche un'altro lavoretto su quella classifica... ho contato quante volte un ciclo solare compare in questa classifica... il numero 24 è già tra la quinta e la sesta posizione, non male... per vedere un sonno simile dobbiamo scomodare i cicli della seconda metà dell'800, comunque nn vuol dir nulla sul come sarà il prossimo ciclo 24 (forte o debole) difatti il numero 11 fu abbastanza forte nonostante la sua partenza fiacca paragonabile a quella attuale
Da notare anche come i cicli che vanno dal 20 al 23 sono quelli più attivi a partire dal 10° ciclo... quindi non diamo assolutamente per scontato che il riscaldamento globale possa essere stato quantomeno assecondato da questi ultimi 4-5 cicli solari molto intensi con un feedback positivo naturalmente spostato in avanti... ora il sole decisamente sta prendendo un'altra direzione, su questo non vi è alcun dubbio...
Buona serata a tutti
![]()
Segnalibri