Io non vedo il ridimensionamento dell'onda calda di giovedì-sabato purtroppo...sempre una +18° arriva...
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Si ma guarda i gpt e fai un confronto con lo 00z(intendo per sabato e domenica)...c'è stato un calo di circa 12 dam....non è poco.
P.S:Se la saccatura prevista transitare su Svizzera-Austria tra sabato e lunedì shiftasse a Sud di circa 200 km gran parte del nord finirebbe sotto temporali,anche violenti, altroche onda calda.
Insomma per il nord ho moltissimi dubbi circa quest'onda calda...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per il Nord non so, ma dalle mie parti per il periodo previsionale compreso tra sabato 23 e lunedì 25 c'è stato un rialzo della media degli spaghi di circa 2 gradi tra il run ENS00 e l'ENS06...
E' questo che mi preoccupa, più delle singole emissioni del run ufficiale GFS sul medio (che già comunque, con 3 emisioni, cominciava a destare qualche preoccupazione)...
Luca Bargagna
Mah........a 120h...ora le certezze ci sono........................... probabilmente infatti potrebbe formarsi una saccatura calda che dalla Tasmania potrebbe risalire il corso del Po ed insinuarsi fra il Rodano e la Corsica generando un ciclone caldo con nevicate liquide sopra i 30000 piedi attirando l'immane depressione islandese verso Terranova e spostando masse di turisti in Europa con il coinvolgimento della tempesta tropicale che sta andando verso la Florida che verrà fino in Scozia e da lì scenderà fino ad Abbiategrasso generando un minimo lombardo padano con forti prp anche solide.
Infine dovrebbero soffiare venti da Milano a Lodi e viceversa e da Teramo a Piacenza con sosta a Cagliari ed a Nuoro.
Chiaro no?!?!!![]()
le ENS tendono a peggiorare, di brutto
penso che mercoledì e domenica saranno semplici cavetti in quota, nulla a confronto a quello che vedevano i modelli ieri....
per carità, mica ci sputo, anzi grazie a quelli qui si sono avuti i migliori ts quest'anno, ma nessuna rottura, estate sempre in formissima...
p.s. neofita, oggi scotta il sole in alto adige, vero?
![]()
Orrende a dir poco le Gfs12 odierne, per trovare una carta decente (non dico piovosa, ma almeno termicamente gradevole) bisogna andare oltre le 300h![]()
Segnalibri