«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS in realtà vedeva già da diversi run,tolto il 06Z di oggi,una circolazione con correnti mediamente settentrionali,ma la curvatura era strettamente anticiclonica e i gpt ben più elevati.In tal caso per molte zone del Paese le termiche erano superiori alla +18.
Ora,con le GFS attuali,si può parlare di una seria rinfrescata per gran parte dell'Italia,e una passata temporalesca per le regioni orientali.
ECMWF invece,così come UKMO e una buona percentuale delle ENS da me postate propongono il passaggio di un cavo d'onda sul nord italia seguito da una situazione molto interessante.
Per il mio orticello e per il sud sarebbero meglio le GFS ma mi accontenterei anche delle ECMWF.![]()
Concedetemelo...ma spero vivamente nel cammello fino alla fine del mese, sono in vacanza in campeggio fino al 31, DEVE esserci bello![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non so se è attinente.....
ma come mai tutto si è riportato sopra media???
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri