Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Comunque ieri Giuliacci si è confermato una spanna sopra a tutti.
Quello che mi piace è che non chiude le porte ad alcune ipotesi, come fanno altri, così ...per partito preso ... per voglia di schierarsi da una parte senza alcuna certezza scientifica ...
Poi, vabbè ..., in queste trasmissioni ci sono anche gli improvvisati bottegai che devono vendere il loro bel librino e quindi fanno il labbrino se qualcuno gli smonta qualche pagina ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Si devo dire che ieri sera ho visto un Giuliacci fermo e agguerrito come non lo avevo mai visto...incredibile...)O/O(....cosi si fa..
![]()
Ne aveva per tutti(con il classico principio "a buon intenditor...),sopratutto verso i mass media "sempre alla ricerca della grossa notizia"
In uno dei servizi si è parlato anche del raffreddamento globale di questi 6 mesi del 2008 attribuendoli alla nina e in + il colonello punta il dito all'AMO, secondo lui il maggior responsabile dei vari riscaldamenti e raffreddammenti dal 1940 ad oggi.
(*)Mi dispiace molto di non averlo seguito dall'inizio e interamente in quanto ho fatto zapping di continuo sentendo così solo alcuni stralci.
Se ho capito bene (*) L'unica cosa su cui mi trovo in disaccordo e che il colonnello non è molto propenso ad attribuire il cambiamento climatico all'uomo/:certo lui ha motivato con dati e argomentazioni scientifiche il suo pensiero per cui massimo rispetto
mah personalmente non ne sono convito
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
faranno mai una replica di questa puntata di matrix????
porca miseria l'ho persa
Un topic apparte....ieri sera è stata la voce nn solo della scienza vera ed obiettiva, ma anche della granparte, credo, del popolo dei meteoappassionati!
si è visto, finalmente, il "vero Giuliacci", il professionista nn più incartato dalla TV spicciola ridicolizzante la meteo, ma(grazie al grande Mentana), ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento, in modo chiaro, obiettivo, pacato, senza fare dell'accademia inutile....imbarazzante Caserini(incalzato da Giuliacci), più composto e abbottonato Maracchi(che si era reso conto che Giuliacci era "in foma")...
Cascioni ha citato anche MTG, a proposito(se nn erro) dell'espansione dei ghiacci, sempe in antartide....Caserini ha risposto: ma è su Web, in chiaro senso "dispregiativo", dimenticando che la vera meteo(ad oggi), si fa sul Web...poraccio!!
Un elogio, cmq, anche a Mentana: finalmente si è visto una trasmissione abbastanza seria sull'argomento, senza teatrini di altra Natura, e con un certo spazio tecnico...Davvero nn male anche i servizi, che suonano come un MEA CULPA, o cmq riconoscimento di "eccessi informativi unilaterali sul catastrofismo a tutti i costi" da parte dei giornalisti!
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Secondo me di imbarazzante era il giornalista (Cascioni) che pretende di fare ciò che non è: l'uomo di scienza. Ha fatto una serie di sparate non da poco. Ho visto un Maracchi finalmente calato nei panni che gli competono ed un Giuliacci un po' più critico del solito sulle teorie serriste, ponendo(si) domande interessanti. Chi mi ha colpito positivamente nella discussione è stato Cesarini.
Per dirla alla Mercalli: Ognuno faccia il suo mestiere...![]()
Potrai vedere tutta la puntata sul sito di matrix, di solito la mettono un paio di giorni dopo![]()
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore
Segnalibri