Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: giuliacci e maracchi su matrix can 5

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    Ah, mitica l'affermazione di Maracchi... in sostanza non possiamo negare il cambiamento climatico perché altrimenti tutti quelli che lo studiano e quelli che investono a riguardo sarebbero stupidi.

Questa sì che è scienza allo stato puro!!

Mentana chiaramente risponde: "Ci sono anche tante persone che investono nella guerra, eppure non possiamo dire che la guerra sia giusta"

[NB: non prendo posizione sul cambiamento climatico, ma solo sulla perla di Maracchi, l'unico dato che ha citato per non confondere l'opinione pubblica]

L'unica cosa che ha Maracchi è sempre sul Tg4 da Fede.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che ha maracchi è sempre sul tg4 da fede.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque ieri Giuliacci si è confermato una spanna sopra a tutti.

Quello che mi piace è che non chiude le porte ad alcune ipotesi, come fanno altri, così ...per partito preso ... per voglia di schierarsi da una parte senza alcuna certezza scientifica ...

Poi, vabbè ..., in queste trasmissioni ci sono anche gli improvvisati bottegai che devono vendere il loro bel librino e quindi fanno il labbrino se qualcuno gli smonta qualche pagina ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Comunque ieri Giuliacci si è confermato una spanna sopra a tutti.

Quello che mi piace è che non chiude le porte ad alcune ipotesi, come fanno altri, così ...per partito preso ... per voglia di schierarsi da una parte senza alcuna certezza scientifica ...
    Esatto, finalmente qualcuno che ha il coraggio di non vendere certezze (in qualsiasi verso) come in troppi fanno nella comunità scientifica e, ahimè, anche nei forum. Un plauso al colonnello.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Si devo dire che ieri sera ho visto un Giuliacci fermo e agguerrito come non lo avevo mai visto...incredibile...)O/O(....cosi si fa..

Ne aveva per tutti(con il classico principio "a buon intenditor...),sopratutto verso i mass media "sempre alla ricerca della grossa notizia"

In uno dei servizi si è parlato anche del raffreddamento globale di questi 6 mesi del 2008 attribuendoli alla nina e in + il colonello punta il dito all'AMO, secondo lui il maggior responsabile dei vari riscaldamenti e raffreddammenti dal 1940 ad oggi.

(*)Mi dispiace molto di non averlo seguito dall'inizio e interamente in quanto ho fatto zapping di continuo sentendo così solo alcuni stralci.

Se ho capito bene (*) L'unica cosa su cui mi trovo in disaccordo e che il colonnello non è molto propenso ad attribuire il cambiamento climatico all'uomo/:certo lui ha motivato con dati e argomentazioni scientifiche il suo pensiero per cui massimo rispetto mah personalmente non ne sono convito

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

faranno mai una replica di questa puntata di matrix????

porca miseria l'ho persa

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Scusate ma il Colonello Giuliacci merita...

Un topic apparte....ieri sera è stata la voce nn solo della scienza vera ed obiettiva, ma anche della granparte, credo, del popolo dei meteoappassionati!
    si è visto, finalmente, il "vero Giuliacci", il professionista nn più incartato dalla TV spicciola ridicolizzante la meteo, ma(grazie al grande Mentana), ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento, in modo chiaro, obiettivo, pacato, senza fare dell'accademia inutile....imbarazzante Caserini(incalzato da Giuliacci), più composto e abbottonato Maracchi(che si era reso conto che Giuliacci era "in foma")...
    Cascioni ha citato anche MTG, a proposito(se nn erro) dell'espansione dei ghiacci, sempe in antartide....Caserini ha risposto: ma è su Web, in chiaro senso "dispregiativo", dimenticando che la vera meteo(ad oggi), si fa sul Web...poraccio!!
    Un elogio, cmq, anche a Mentana: finalmente si è visto una trasmissione abbastanza seria sull'argomento, senza teatrini di altra Natura, e con un certo spazio tecnico...Davvero nn male anche i servizi, che suonano come un MEA CULPA, o cmq riconoscimento di "eccessi informativi unilaterali sul catastrofismo a tutti i costi" da parte dei giornalisti!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Toffa77
    Ospite

Predefinito Re: Scusate ma il Colonello Giuliacci merita...

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Un topic apparte....ieri sera è stata la voce nn solo della scienza vera ed obiettiva, ma anche della granparte, credo, del popolo dei meteoappassionati!
    si è visto, finalmente, il "vero Giuliacci", il professionista nn più incartato dalla TV spicciola ridicolizzante la meteo, ma(grazie al grande Mentana), ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento, in modo chiaro, obiettivo, pacato, senza fare dell'accademia inutile....imbarazzante Caserini(incalzato da Giuliacci), più composto e abbottonato Maracchi(che si era reso conto che Giuliacci era "in foma")...
    Cascioni ha citato anche MTG, a proposito(se nn erro) dell'espansione dei ghiacci, sempe in antartide....Caserini ha risposto: ma è su Web, in chiaro senso "dispregiativo", dimenticando che la vera meteo(ad oggi), si fa sul Web...poraccio!!
    Un elogio, cmq, anche a Mentana: finalmente si è visto una trasmissione abbastanza seria sull'argomento, senza teatrini di altra Natura, e con un certo spazio tecnico...Davvero nn male anche i servizi, che suonano come un MEA CULPA, o cmq riconoscimento di "eccessi informativi unilaterali sul catastrofismo a tutti i costi" da parte dei giornalisti!
    Secondo me di imbarazzante era il giornalista (Cascioni) che pretende di fare ciò che non è: l'uomo di scienza. Ha fatto una serie di sparate non da poco. Ho visto un Maracchi finalmente calato nei panni che gli competono ed un Giuliacci un po' più critico del solito sulle teorie serriste, ponendo(si) domande interessanti. Chi mi ha colpito positivamente nella discussione è stato Cesarini.
    Per dirla alla Mercalli: Ognuno faccia il suo mestiere...

Brezza tesa L'avatar di Billa
    Menzionato
    0 Post(s)

Potrai vedere tutta la puntata sul sito di matrix, di solito la mettono un paio di giorni dopo
    I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Billa Visualizza Messaggio
    Potrai vedere tutta la puntata sul sito di matrix, di solito la mettono un paio di giorni dopo

grazie mille!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •