Ciao a tuttisono nuovo del forum!
Qualcuno sa dirmi se l'anticiclone al sud durerà ancora molto?
Quando se ne andrà?
Le temperature qui sono lievemente scese,ma quando arriveranno
le condizioni di instabilità?
L'argomento è più grave di quello che sembra:è da giugno che non piove...
Voi cosa ne pensate?![]()
Che dobbiamo ancora aspettare....e parecchio !![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
al sud è normale che la stagione estiva sia più lunga che altrove, quindi mi sembra scontato che il bel tempo ivi durerà ancora a lungo.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Basterebbe anche un'infiltrazione di aria fredda...
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Storm, dice che non piove da giugno. temperatura media vicino ai 30 gradi, siccità. Molti anziani e bambini finiscono in ospedale, qualcuno da li passa all'obitorio.
Comunque, gran belle giornate.![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
meh dai...ti sei lamentato per anni sulla mancanza di pioggie nel tuo comprensiorio......consentirai anche agli altri un minimo di imprecazione per la staticità del tempo!!!!
Scommetto che sarai il primo a lamentarti nei mesi autunnali se non ci sarà un tipo di tempo atlantico a manetta(che se si avverasse farebbe piovere sul bagnato mantre nel sud-est italico si continuerebbero ad aspettare precipitazioni serie)....!!!
Io personalmente non mi sono mai lamentato in questi ultimi 8 mesi sulla mancanza di pioggie al sud.......sono annate disgraziate che capitano!!!Purtroppo il nostro deficit idrico ha origini da un inverno-primavera molto secco.....precipitazioni serie , continue ed estese mancano dal Dicembre 07 .......![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non del tutto vero,infatti se la perturbazione atlantica in arrivo è una perturbazione seria,muovendosi poi verso SE andrebbe a interessare anche il medio-basso adriatico e il sud....d'altronde sono queste le configurazioni che ci si dovrebbe aspettare in autunno,ossia depressioni che coinvolgono la maggior parte d'italia e non irruzioni artiche totalmente esagerate e inutili(per i ghiacciai).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri