Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Predefinito reading un pò meno feroci....

eh lo so ragazzi tocca attaccarsi a tutto...almeno le reading vedono per la prima di settembre un flusso atlantico anche se sterile che però tende ad abbassarsi di latitudine....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Predefinito Re: reading un pò meno feroci....

gfs sono invece da caldo record settembrino specialmente sul lungo....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

anche "loro" non scherzano affatto!!
    E intanto qui in romagna chiudiamo un estate che per caldo è seconda solo al 2003...mentre per seccume e costanza di giornate soleggiate la supera!!....e intanto la situazione idrica comincia a farsi realmente preoccupante e a giudicare dai modelli almeno fino al 10 settembre manco una goccia d'acqua avremo.....

Mopy
    Ospite

Che orrore...

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

ah dimenticavo questi...praticamente senza alcuna possibilità di variabile e uscita manco sul lunghissimo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    eh lo so ragazzi tocca attaccarsi a tutto...almeno le reading vedono per la prima di settembre un flusso atlantico anche se sterile che però tende ad abbassarsi di latitudine....
    Reading ieri sera vedeva falla iberica a tutto spiano...con un affondo da 548 dam ad ovest della Spagna...oggi una zonalità bassa con cavi d'onda che coinvolgerebbero il nord e la Toscana in maniera a tratti anche piuttosto intensa..dire che sono migliorate è riduttivo.

Dimenticavo:quel flusso atlantico è tutt'altro che sterile.
    Quelle sarebbero piogge anche abbondanti per il nord,a partire dalle 168-180 ore,e se si abbassasse un altro po' pure Umbria,Lazio,Sardegna e a seguire forse pure Emilia-Romagna e parte del medio adriatico.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

ah dimenticavo questi...praticamente senza alcuna possibilità di variabile e uscita manco sul lunghissimo
    Come no...se dal 6-7 settembre hanno uno scarto di 10-15 gradi...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

gfs sono invece da caldo record settembrino specialmente sul lungo....
    GFS sono da caldo record(record?mi sa...!) dalle 204-216 ore in poi ovvero,come spesso dice lo Zione,nella Sezione Sogni e Speranze di gloria.......soprattutto in virtù delle Reading odierne potrebbero cambiare completamente volto nel giro di un run...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau;1889673
    Dimenticavo:quel flusso atlantico e' [B
    tutt'altro che sterile.[/B]
    Quelle sarebbero piogge anche abbondanti per il nord,a partire dalle 168-180 ore,e se si abbassasse un altro po' pure Umbria,Lazio,Sardegna e a seguire forse pure Emilia-Romagna e parte del medio adriatico.

Be no dai, con siffatte configurazioni ci puo' scappare al piu' qualche rovescio/temporale sia lungo i rilievi sia magari lungo la pianura padana da W verso E (con magari fenomeni anche violenti ma localizzati, appunto !)

Per ora, poi, a S del Po dovrebbe fare ben poco (o quasi nulla): giustamente diverso il discorso se tale flusso atlantico tendesse ad abbassarsi e, ovviamente, anche ad ondularsi di piu' !

Sta di fatto che stante tali carte la mia settimana di ferie al mare in quel di Cattolica (dal 31/8 al 6/9) dovrebbe essere abbastanza al sicuro, ecco !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be no dai, con siffatte configurazioni ci puo' scappare al piu' qualche rovescio/temporale sia lungo i rilievi sia magari lungo la pianura padana da W verso E (con magari fenomeni anche violenti ma localizzati, appunto !)

Per ora, poi, a S del Po dovrebbe fare ben poco (o quasi nulla): giustamente diverso il discorso se tale flusso atlantico tendesse ad abbassarsi e, ovviamente, anche ad ondularsi di piu' !

Sta di fatto che stante tali carte la mia settimana di ferie al mare in quel di Cattolica (dal 31/8 al 6/9) dovrebbe essere abbastanza al sicuro, ecco !

Si be forse piogge abbondanti era esagerato...
    Si avrebbe effettivamente qualche rovescio o qualche temporale sparso a N del Po e in special modo lungo le Alpi-Prealpi...
    Più a Sud invece praticamente nulla,tranne qualche fenomeno qua e la in Toscana.
    Per quanto riguarda Cattolica siccome vado li(o meglio vado nel vicinissimo Gabicce Mare,attaccato a Cattolica)tutti gli anni nella seconda metà di giugno...posso provare a darti qualche informazione sul tempo con siffatte carte...
    Fino al 3 stai completamente al sicuro.
    Poi se(se ) dovessero verificarsi le Reading potresti avere giornate con cielo nuvoloso o anche molto nuvoloso,e il rischio di qualche acquazzone abbastanza debole e piuttosto breve durante il passaggio del cavetto.
    Anche se comunque tra un cavetto e l'altro vi sarà pur sempre il sereno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •