Visualizza Risultati Sondaggio: A quando i primi temporali diffusi sulle coste laziali-campane?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prima settimana di settembre

2 10.53%
  • Metà settembre

10 52.63%
  • Fine settembre

5 26.32%
  • Prima decade di Ottobre

1 5.26%
  • Oltre il 15 Ottobre

1 5.26%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A quando i primi temporali sulle coste laziali-campane?

Citazione Originariamente Scritto da luke77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,sono nuovo ed è la proma volta che scrivo..
    abito a follonica,nell'alta maremma ed in effetti anche io sto aspettando i bellissimi temporali marittimi settembrini..
    cmque qua abbiamo avuto due eventi notevoli uno a ferragosto ed uno il 17..
    mi sembra che della mia zona non ci sia nessuno nel forum vero?
    Ciao e benvenuto io dal 1984 vado ad un campeggio nel golfo della Giannella Argentario-Talamone che tu conoscerai tranquillamente,ebbene tu pensa che nenche a Ferragosto ha fatto nulla solo un groppo di vento con una falciata d'aria fredda e nient'altro
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque io penso che da qui al 20-30 settembre almeno un fronte freddo instabile dovrebbe trasbordare.Io sono un caldofilo incallito ma i temporali a carattere tropicale mi entusiasmano
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

quì è dal 17 giugno che non piove, oggi stiamo a 71 giorni senza pioggia, ben lontani dal record del 2003 con 102 gg...

credo che il primo break dell'estate ci sarà intorno a metà settembre, quindi ci saranno altri 10-15 gg di calma...
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

FrancescoBa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Le Bersagliate temporalesche di quasi metà settembre (10-15), non so perchè, quio sono sempre le più eclatanti quando prendono bene. Sarei davvero dispiaciuto se all'improvviso arrivasse un irruzione fresca e secca a rovinare tutto prima dei temporali spazza-estate
    già...
    in quel periodo sono sempre ad ischia.....e dal mare arrivano sempre celle spettacolari....!!Lo scorso anno e' stato abbastanza deludente...forse a causa dell'irruzione fredda dei primi di settembre!!!Quest'anno spero di godermi un nubifragio stile 16 settembre 01(il famoso fortunale che allagò lo stadio S.Paolo)....quella sera mi godetti uno spettacolo grandioso....dalle 9 di sera già si notavano bagliori verso il mare aperto....fino allo spettacolo dalla mezzanotte alle 2 di notte....pioggia orizzontale,fortissime raffiche di vento e cielo sempre illuminato....!!Il giorno dopo fango e terriccio per le strade e linee telefoniche in tilt!!

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: A quando i primi temporali sulle coste laziali-campane?

Citazione Originariamente Scritto da luke77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,sono nuovo ed è la proma volta che scrivo..
    abito a follonica,nell'alta maremma ed in effetti anche io sto aspettando i bellissimi temporali marittimi settembrini..
    cmque qua abbiamo avuto due eventi notevoli uno a ferragosto ed uno il 17..
    mi sembra che della mia zona non ci sia nessuno nel forum vero?
    Benvenuto Luke :p
    credo ci sia per qualcuno anche delle tue parti..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: A quando i primi temporali sulle coste laziali-campane?

grazie flavio,a dire il vero l'argentario da me è un po' lontano,circa 100 km cmque lo conosco,è una zona bellissima..
    in effetti il temporalone di ferragosto,che ho monitorato anche con l'animazione del satellite nel sito LAMMA,si è formato proprio qui nel golfo di follonica e poi,trasportato dalle correnti in quota si è diretto verso nord est arrecando gravi danni con nell'entroterra per grandine enorme e violentissime raffiche di outflow (anche se nei giornali hanno scritto trombe d'aria come sempre)..arrivato in romagna aveva connotati supercellulari..
    a proposito qualcuno mi sa dire come si fa a poter scrivere anche nella sezione THUNDERSTORM & CHASERS che mi interessa molto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •