anche se da me in costa sarebbe stata solo pioggia con questa carta![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
forse un pò di neve con questa ma minimo ancora sfavorevole per noi.....eh eh visto il piattume meteo che ci assale dal 18 giugno mi sto divertendo con altro....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma sbaglio o sono del 2006?Che carte da sogno...
![]()
nzomm
sicuramente minimi sfavorevoli ma ci sarebbe stato fa tener conto delle termiche di quei giorni che non capitano tutti gli anni quindi boh...ci sarebbe potuta scappare la sorpresa...
peccato che sono carte di previsione a 7 giorni, e nella realtà non si sono mai verificate:
![]()
hai ragione, zione, ora ricordo
la grande nevicata sul NW (mi ricordo di milano)...
e anche in parte sul NE, ma con pianure quasi completamente fregate (pioggia)qui piovve tutto il giorno con t poco sopra lo zero
cmq se fosse andata come nelle previsioni (rodano) avrebbe nevicato anche qui, invece fu scirocco....
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Piu' che NW direi Lombardia e Trentino: gia' il Piemonte, in effetti e stante alle correnti iniziali da SW, rimase in gran parte in ombra, salvo poi parzialmente riscattarsi in alcune zone (basso Piemonte, mi pare di ricordare) causa correnti poi girate da E-SE, prima di fine evento appunto (il 28/1, mi pare).
![]()
![]()
Segnalibri