2
3
4
5
6
7
8
9
10
8 1/2 (il 9 non se lo merita per l'eccessiva caldazza di fine luglio-inizio agosto)
però nel sondaggio voterò 9![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
8,5
Tutti e tre i mesi estivi chiusi sopra i 100 mm, con accumulo stagionale di 367 mm.
Bei temporali come raramente ne avevo visti gli anni scorsi.
Temperature piacevoli o al più poco sopra le righe (per la prima volta dall'estate 2004 non ho registrato massime attorno ai 35°C).
[I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].
Volevo dare un bel 1 (uno) ma non c'era.
Pazienza... sono stato magnanimo e gli ho dato un 2 (due).
Già!
Cosa volete che possa dare ad un'Estate che mi ha costretto (e mi costringe tutt'ora)
ad innaffiare oltre alle piante e quant'altro, anche gli alberi?
Non l'ho fatto nemmeno nel ormai famoso 2003!
(Spero che sto schifo finisca al più presto)
Bye bye
- 3,55555
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
4
Giugno: bene la prima parte, seconda con caldo moderato ma lungo ha ribaltato tutto
Luglio: non è successo UN TUBO
Agosto: idem
sono 83 giorni che non piove (quindi Luglio e Agosto 0 mm !), non c'è stata nessuna ondata di caldo degna di nota (massima annuale di +32.4 ma viste le carte st'anno il top lo raggiunge a Settembre !) ma solo una lunga onda di calore medio senza picchi e umida
unica nota positiva: configurazioni senza anomalie GW, caldo in Europa normalissimo
Giugno pessimo, Luglio e Agosto invece belli caldi e secchi come piacciono a me. Un bel 7 ci sta alla fine.
Ho votato 7
Giugno con la prima metà autunnale, mi ha molto aiutato a studiare ( le belle giornate invitano ad uscire...)! tanta pioggia e poi il caldo... un mese diviso quindi a metà; temperature di circa 1,5°C sopra la media, quindi in totale darei un 6
Luglio ha avuto due belle irruzioni fresche, e fasi calde all'inizio e alla fine... un buon mese anche come precipitazioni, si merita un 8
Agosto è iniziato molto caldo, poi è proseguito bene con due bei passaggi temporaleschi il 15 e il 23 agosto quindi si prende un 7
Una buona estate![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Io dico 8,5 non di più perchè ha piovuto un po' troppo.
Nei primi 18gg di giugno ha piovuto per 14.
487mm nel trimestre.
32gg con accumulo.
Un paio di episodi con caldo un po' pesante ma per fortuna niente di prolungato.
Diciamo che nel complesso avrei preferito qualche week-end di sole in più![]()
Settembre è pure iniziato male!!!
2
caldazza infinita. basta
Segnalibri