«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io vedo un bel +23° favonico proprio sulla Puglia centro-settentrionale
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
i 40 gradi a bologna li sfioreremo, direi che con la piu' 21 e phoen appenninico faremo almeno 38, almeno... se pensate che ieri la max e' stata di 33 C!!!!
Ma quanto durerà tutto questo???![]()
Se non erro era stato ampiamente previsto dagli esperti di teleconnessioni.
Credo l'andazzo possa durare tutto il mese, sebbene ovviamente le temperature caleranno fisiologicamente.
Penso che alla fine avranno ragione le Reading di stamane...
Formazione dell'anticiclone scandinavo verso il 10-11,suo approfondimento e tunnelling atlantico dalla Francia.
La vedo un ipotesi abbastanza probabile...![]()
Segnalibri