RIspettivamente con le 3 carte, che fenomeni si avrebbero e dove?
Per la mia zona direi che con le prime due pioverebbe, ma con l'ultima invece sarebbe fohn?
E che tipo di precipitazioni e in che quantità si avrebbero?
[
Bravi salvatele perchè lo 00z di oggi sta gia cambiando e in peggio,ahime.
Non male le GFS che vedono una depressione non troppo profonda ma produttiva,in grado di coinvolgere almeno il 60% d'Italia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ECMWF 00 Nord shiftano il tunnelling atlantico con la depressione in entrata dalla Francia che in questo run coinvolgerebbe solo il nord e al limite l'alta Toscana.
L'unico dato positivo è l'apertura decisa del canale depressionario atlantico con altre depressioni che entrerebbero da NW si spera verso latitudini più meridionali.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo che non porti sfiga averle postate con tutto questo anticipo, come è successo con il peggioramento attuale![]()
[
Aspettasse un altro paio di giorni, così, tanto per farmi un bel regalo di compleanno quando tornerò a Livorno ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ohhh finalmente,visto che sono caldofilo,almeno non sento parlare piu i freddofili come cicale,e'da Giugno che stanno veramente facendo una propaganda alla Obama vs MC Caine.
Ma almena qualche trombetta sul Tirreno la fara'con quelle sinottiche disposte da W ad E ed poi da NW verso SE?Io penso di si,almeno qualche evento estremo ce lo regalera',perche'se dopo un temporale senza palle mi devo subire un c....zo di abbassamento di 5 e passa gradi senza fenomeni di rilievo mi roderebbe il........e manco poco
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Spero dopo il 10-12 settembre di dire finalmente addio a massime over 30..........perchè mi hanno rotto le scatole
Segnalibri