Aspettasse un altro paio di giorni, così, tanto per farmi un bel regalo di compleanno quando tornerò a Livorno ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ohhh finalmente,visto che sono caldofilo,almeno non sento parlare piu i freddofili come cicale,e'da Giugno che stanno veramente facendo una propaganda alla Obama vs MC Caine.
Ma almena qualche trombetta sul Tirreno la fara'con quelle sinottiche disposte da W ad E ed poi da NW verso SE?Io penso di si,almeno qualche evento estremo ce lo regalera',perche'se dopo un temporale senza palle mi devo subire un c....zo di abbassamento di 5 e passa gradi senza fenomeni di rilievo mi roderebbe il........e manco poco
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Spero dopo il 10-12 settembre di dire finalmente addio a massime over 30..........perchè mi hanno rotto le scatole
vorrei vedere quella dopo le 240 ore![]()
Non direi proprio. Per avere l'apoteosi nevosa nell'Italia orientale centro-meridionale ci vuole l'alta russa-siberiana al posto di quel bilobo depressionario associato ad una bella Taranto Low, cosa che attendo ormai da anni.
Con l'ultima carta bei rovesci nevosi anche temporaleschi sul versante occidentale del centro-sud.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Grande performance di gfs che già da ieri (vedi topic aperto dal buon Stau) aveva "annusato" la decisa svolta configurativa con protagonista il pattern SCAND+ che, salvo stravolgimenti, dovrebbe strutturarsi a partire dalle 120h e permettere così di scardinare l'eccessiva staticità configurativa che vede da fin troppo tempo protagonista un EAJ positivo fin troppo deleterio per molte zone d'Italia in deficit pluviometrico.
Superato questo primo step, il prossimo sarà quello di individuare al meglio la traiettoria del tunneling in pieno mediterraneo. Se la mira sarà quella "giusta" ci sarà da divertirsi per molti.
![]()
Salvate![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
che belle. Ma allora davvero l'estate può finire![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Oddio!![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri